rotate-mobile
Cronaca

Emergenza Bora, il ringraziamento del Sindaco alle forze impegnate

Municipio: saluto e ringraziamento particolare del sindaco Cosolini ai Vigili del Fuoco, alla Protezione Civile, agli operatori del 118 e della Polizia locale che si sono prodigati nei recenti giorni di bora e maltempo

Il sindaco Roberto Cosolini assieme alla vicesindaco Fabiana Martini ha accolto stamane nella Sala del Consiglio Comunale, una folta delegazione composta da Vigili del Fuoco, Protezione Civile, operatori del 118 e della Polizia Locale a cui ha rivolto un saluto e un ringraziamento particolare per essersi prodigati in occasione delle recenti giornate di bora e maltempo in città.

«A nome di tutta la Comunità vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno operato con grande spirito di sacrificio nelle giornate di maltempo la scorsa settimana garantendo la sicurezza delle persone e dei beni, oltre a contribuire al mantenimento dei servizi essenziali, intervenendo con il massimo impegno in tutte le situazioni critiche. Del resto i numeri impressionanti dimostrano lo spirito di attaccamento al proprio lavoro e al volontariato ad alti livelli. La situazione è stata tenuta sotto controllo grazie all'unione delle forze, altrimenti i danni avrebbero potuto essere ben maggiori».

Anche la Vicesindaco ha sottolineato la capacità di “fare sistema” a dimostrazione che la città è cresciuta. «Solo coordinandosi si ottengono buoni risultati. Trieste è all'avanguardia anche nel gestire le emergenze, e l'Amministrazione comunale sta investendo aggiornandosi anche su questo fronte».

Il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco Eros Mannino, ringraziando per le quantomai gradite parole di apprezzamento, ha rilevato che sono stati portati a termine 700 interventi, anche con l'aiuto delle squadre provenienti dal Veneto per contrastare la situazione di emergenza. «Le giornate di Bora ci hanno visti molto impegnati nell'affrontare situazioni pericolose che con grande impegno e professionalità sono state superate, garantendo anche la messa in sicurezza degli stessi soccorritori anche grazie al coordinamento tra enti».

ringraziamento_sindaco_forze_ordine-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Bora, il ringraziamento del Sindaco alle forze impegnate

TriestePrima è in caricamento