Cronaca

"Emergenza Caldo": il servizio per informare, supportare e orientare gli anziani tramite chiamate personalizzate

L'iniziativa regionale si aggiunge a Sicuri a Casa, l'attività di teleassistenza domiciliare gestita da Televita

Con l'arrivo dell'estate si amplia l'offerta di servizi regionali rivolti agli anziani.
A Sicuri a Casa, l'attività di teleassistenza domiciliare della Regione gestita da Televita, si aggiunge il telecontrollo Emergenza Caldo.
Sviluppata dalla collaborazione tra Televita e Arpa-Osmer, l'iniziativa punta a informare, supportare e orientare i cittadini appartenenti a categorie a rischio mediante chiamate telefoniche personalizzate.

Il servizio di telesoccorso offerto dal gruppo Televita è a diposizione dei cittadini, grazie all'intervento della Regione, in forma gratuita o semigratuita in funzione del reddito (https://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/salute-sociale/sistema- sociale-sanitario/FOGLIA16/).
L'attività garantisce il monitoraggio 24 ore al giorno degli anziani da parte di una centrale operativa, pronta ad allertare i servizi di emergenza sanitaria qualora ce ne fosse la necessità, ma anche a offrire un contatto umano costante con gli utenti di modo da dare loro un senso di protezione, monitorarne le condizioni psico-fisiche ed intercettare in tempo eventuali bisogni ai quali dare risposta.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Emergenza Caldo": il servizio per informare, supportare e orientare gli anziani tramite chiamate personalizzate

TriestePrima è in caricamento