"Emergenza Caldo": il servizio per informare, supportare e orientare gli anziani tramite chiamate personalizzate
L'iniziativa regionale si aggiunge a Sicuri a Casa, l'attività di teleassistenza domiciliare gestita da Televita
Con l'arrivo dell'estate si amplia l'offerta di servizi regionali rivolti agli anziani.
A Sicuri a Casa, l'attività di teleassistenza domiciliare della Regione gestita da Televita, si aggiunge il telecontrollo Emergenza Caldo.
Sviluppata dalla collaborazione tra Televita e Arpa-Osmer, l'iniziativa punta a informare, supportare e orientare i cittadini appartenenti a categorie a rischio mediante chiamate telefoniche personalizzate.
L'attività garantisce il monitoraggio 24 ore al giorno degli anziani da parte di una centrale operativa, pronta ad allertare i servizi di emergenza sanitaria qualora ce ne fosse la necessità, ma anche a offrire un contatto umano costante con gli utenti di modo da dare loro un senso di protezione, monitorarne le condizioni psico-fisiche ed intercettare in tempo eventuali bisogni ai quali dare risposta.