menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Emergenza Caldo Attivo dal 15 giugno Numero Verde 848.448.884

Anche quest'anno la Regione assicura un servizio gratuito rivolto alle persone più "fragili" per ridurre al minimo gli effetti negativi di eventuali ondate di calore che dovessero manifestarsi durante la stagione estiva.  A partire da venerdì...

Anche quest'anno la Regione assicura un servizio gratuito rivolto alle persone più "fragili" per ridurre al minimo gli effetti negativi di eventuali ondate di calore che dovessero manifestarsi durante la stagione estiva.
A partire da venerdì prossimo 15 giugno, e fino al 15 settembre, gli operatori del call center salute e sociale, che risponde al numero telefonico 848 448 884, forniranno anche consigli utili su come affrontare nel miglior modo possibile le temperature elevate ed informazioni sui servizi sociosanitari disponibili.
Il servizio di telesoccorso e telecontrollo è gestito da Tesan-Televita, ed è operativo ogni giorno, dal lunedì al venerdì con orario dalle 9 alle 18, sabato domenica e festivi dalle 9 alle 14. Come ogni anno, qualora le temperature superino i 33 gradi, con un tasso di umidità maggiore del 50 per cento, il servizio farà anche un monitoraggio attivo rivolto a circa 1.200 persone più deboli, verificandone le condizioni di salute. L'elenco di queste persone è predisposto dai Distretti sanitari, in collaborazione con i medici di famiglia e i servizi sociali territoriali. Chi desidera essere coinvolto in questo controllo attivo, oppure segnalare un parente o una qualunque persona, può rivolgersi allo stesso call center 848 448 884, negli orari indicati.

Parallelamente prima dell'estate partirà anche una campagna informativa, rivolta in questo caso a tutta la popolazione, per suggerire i più corretti e salutari comportamenti da adottare in caso di grande caldo.


Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Storie del territorio: perché il Friuli Venezia Giulia non è "il Friuli"

social

Ricette tipiche della Carnia: i Cjarsons

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il Fvg resta in zona arancione

  • Cronaca

    Covid: i guariti superano i contagi, in calo terapie intensive e isolamenti

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento