rotate-mobile
Cronaca

EnergEticamente, l'iniziativa "green" della scuola Gianni Rodari

Inaugurata alla scuola primaria Rodari la mostra sull'energia rinnovabile. Sabato 9 aprile, l'open day per i cittadini

È stata inaugurata oggi alla scuola primaria Gianni Rodari del rione Poggi Sant’Anna, la mostra EnergEticamente, alla presenza del Sindaco Roberto Cosolini e dell’Assessore all'Educazione, Scuola e Università Antonella Grim. Il taglio del nastro ha segnato ufficialmente l’apertura al pubblico della rassegna scientifica che resterà allestita fino al 13 aprile.

La cittadinanza potrà visitare la mostra approfittando dell’open day del prossimo sabato 9 aprile, dalle ore 9 alle 12. Oggi i 120 alunni della Gianni Rodari, il dirigente scolastico dott. Mauro Dellore e il corpo docente della scuola hanno accolto le istituzioni cittadine con un canto e la presentazione del progetto.

Successivamente i bambini delle classi 4° e 5° hanno guidato la visita alla scoperta dei laboratori didattici interattivi che compongono EnergEticamente. Gli alunni hanno spiegato al Sindaco Cosolini e all’Assessore Grim, tematiche come l’effetto serra, l’energia elettrica, il risparmio energetico e nuove fonti rinnovabili ed alternative, attraverso la messa in funzione di semplici ma efficaci exhibit.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

EnergEticamente, l'iniziativa "green" della scuola Gianni Rodari

TriestePrima è in caricamento