menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Soccorso animali, ENPA: "Sarà gestito dai forestali 24 ore su 24"

Il coordinatore regionale, dopo l'annuncio dell'assessore Zannier, ironizza sulla soluzione 'transitoria': "Poiché in Italia e in FVG Le cose transitorie sono sempre durature siamo convinti che i forestali potranno assolvere al meglio il servizio giorno e notte e per lungo tempo"

"Prendiamo atto delle dichiarazioni dell’assessore Zannier piene di speranza e di programmi da realizzare". Lo dichiara Gianfranco Urso, coordinatore regionale dell'ENPA, in risposta all'annuncio dell'assessore regionale, che annunciava il riavvio del servizio a metà gennaio dopo il 'caso' sull'argomento scatenato da una segnalazione social.

Soluzione transitoria?

"Come scritto in fondo al suo comunicato - continua Urso - il problema non sta nelle risorse finanziarie ma negli uomini da impiegare, con la doverosa professionalità, nel servizio di soccorso animali su strada. Apprendiamo anche che il servizio in via transitoria Sarà effettuato dal personale delle stazioni forestali. Poiché in Italia e in FVG Le cose transitorie sono sempre durature siamo convinti che i forestali potranno di giorno e di notte assolvere al meglio e per lungo tempo il necessario e doveroso servizio. Finalmente si potrà, in caso di bisogno, avere una sicura reperibilità nelle 24 ore in tutta la regione"

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Fondo Ambiente Italiano: eletto il luogo più bello d'Italia

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Tragedia sfiorata a Opicina: auto si cappotta nella notte

  • Cronaca

    Il Covid rialza la testa in Fvg, soprattutto tra i giovanissimi

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento