rotate-mobile
Cronaca

La Corsa della Bora sbarca su Rai Uno con una domanda all'Eredità

Il concorrente si è aggiudicato i 30mila euro per aver risposto correttamente sul noto evento di trail running, che anche questo gennaio ha potuto svolgersi grazie a un robusto piano anti-Covid, con la partecipazione di circa 1500 atleti

La Corsa della Bora, l’evento triestino di trailrunning che si svolge ogni anno i primi giorni di gennaio, è stata protagonista della puntata di ieri de L’Eredità, il game show di Rai Uno. Il quesito da 30mila euro posto al concorrente recitava: “La gara di trail running nota come “Corsa della Bora” si snoda attraverso quale territorio? Le opzioni aperte erano: Altopiano del Carso; Parco delle Madonie; Appennino Lucano; Maremma toscana e laziale. Il concorrente non si è lasciato ingannare e ha saputo rispondere correttamente alla domanda scegliendo la prima opzione.

Anche questo gennaio la Corsa della Bora ha potuto svolgersi per la sua settima edizione, grazie a un robusto piano anti-Covid consentendo la partecipazione di circa 1500 atleti che si sono sfidati sui sentieri del Carso, su percorsi da 16, 21, 42, 57 e 80km. Il primo e unico evento del territorio di trail running, divenuto fin da subito di richiamo internazionale, non è sfuggito al programma decennale della prima rete nazionale ed ecco che gli autori hanno voluto omaggiare il territorio triestino e la cultura del trail running inserendo nella domanda associata ad un montepremi a 4 zeri la conoscenza del territorio del Carso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Corsa della Bora sbarca su Rai Uno con una domanda all'Eredità

TriestePrima è in caricamento