rotate-mobile
Cronaca

Esami di Maturità, il giorno delle seconde prove: ecco le tracce

10.11 - Al classico Luciano, allo scientifico calcolo di integrali, Expo al Turistico

Dopo l'esame di italiano di ieri, oggi è il giorno delle seconde prove per i maturandi. A Trieste sono 1508 i ragazzi e le ragazze impegnati negli esami di matura. 

A differenza di ieri, oggi si parla al plurale: infatti le tracce sono differenti da indirizzo a indirizzo. Per quanto riguarda gli istituti classiciil titolo della versione in greco è "L’ignoranza acceca gli uomini", tratto dall’operetta "Non si deve credere facilmente alla calunnia" di Luciano.

Al liceo scientifico è messa alla prova la conoscenza della Matematica con i calcoli integrali.

Agli istituti grafici invece agli studenti è chiesto di progettare una campagna antismog.

C'è anche l'Expo 2015 nelle tracce proposte oggi ai maturandi per la seconda prova scritta: all'Istituto tecnico per il turismo (Tecnica turistica), si parla dell'internazionalizzazione del tour operating e al candidato si chiede di definire un pacchetto per un turista indonesiano in vista dell'esposizione internazionale di Milano.

Tra le altre tracce «uscite» negli altri indirizzi un'analisi di bilancio per Economia aziendale all'istituto tecnico commerciale, l'ambiente di apprendimento per Pedagogia, l'esproprio per Estimo al tecnico per geometri.

(fonte Today)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esami di Maturità, il giorno delle seconde prove: ecco le tracce

TriestePrima è in caricamento