menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Easy" vince al Magna Grecia Film Festival

L'opera prima del regista triestino Andrea Magnani conquista il premio per il "miglior film" e quello per il "miglior attore" con Nicola Nosella

"Easy" di Andrea Magnani vince come miglior film alla quindicesima edizione del "Magna Grecia Film Festival", la rassegna di Gianvito Casadonte, conclusasi domenica 5 agosto a Catanzaro. L'opera prima del regista porta a casa anche il premio "miglior attore" con Nicola Nocella. La giuria presieduta dal regista Paolo Genovese ha deciso di assegnare il premio a "Easy" per il suo nuovo modo di rappresentare la commedia italiana, con meno parole e più espressività e linguaggio non verbale.

"Easy - Un viaggio facile facile", racconta la storia di Isidoro, ex pilota di go-kart di successo costretto a lasciare le gare a causa del peso eccessivo raggiunto e ritrovatosi a vivere con la madre e imbottito di antidepressivi. Per fare un favore al fratello Easy torna a guidare, questa volta un carro funebre, per riportare la salma di un operaio morto in Ucraina. Lo spettatore vivrà così con il protagonista un viaggio pieno di disavventure e imprevisti.

Andrea Magnani nato a Rimini, vive tra Trieste, Roma e altre grandi città. Ha lavorato come sceneggiatore sia per il cinema che per la televisione e si è successivamente dedicato  a dirigere documentari e cortometraggi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La ricetta della torta mimosa per festeggiare le donne

social

Cucina di mare: la ricetta delle canocie in busara

Cura della persona

Scrub fai da te: la ricetta super naturale per labbra perfette

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: Fvg a rischio zona rossa, preoccupano i contagi a Udine

  • Cronaca

    Usa un terreno a Campanelle come "discarica abusiva": 600 euro di multa

  • Cronaca

    Autovelox: le postazioni dall'8 al 14 marzo

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento