rotate-mobile
Cronaca Duino-Aurisina

Escono in Mare Ieri con la Bora...Soccorsi dalla Polmare

Ieri pomeriggio due giovani velisti della società Pietas Julia sono stati soccorsi in mare al largo del porticciolo di Duino da personale di una motovedetta del presidio nautico e di frontiera del Commissariato di P.S. di Duino Aurisina.I due, che...

Ieri pomeriggio due giovani velisti della società Pietas Julia sono stati soccorsi in mare al largo del porticciolo di Duino da personale di una motovedetta del presidio nautico e di frontiera del Commissariato di P.S. di Duino Aurisina.
I due, che sono stati avvistati a bordo del loro natante a vela scuffiato - un classe olimpica 49 ER di 4 metri - che si sbracciavano chiedendo aiuto, sono stati raggiunti poco dopo dagli operatori non senza difficoltà a causa delle proibitive condizioni marine con mare molto mosso e forte vento di bora. I giovani si trovavano in acqua aggrappati allo scafo semiaffiorante e sono stati issati a bordo della motovedetta che si è diretta verso la terra ferma, mentre lo scafo è stato assicurato con una cima a un vicino vivaio di cozze.
Sebbene stremati, i velisti sono apparsi in un buono stato di salute.
Al termine del soccorso una motovedetta della Guardia costiera e un gommone dei Vigili del fuoco si sono portati sul luogo dello scuffiamento del natante a vela per il suo successivo recupero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escono in Mare Ieri con la Bora...Soccorsi dalla Polmare

TriestePrima è in caricamento