rotate-mobile
Cronaca

Estate ancora in difficoltà: nei prossimi giorni ancora molta instabilità

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 5 giorni: dal 2 al 6 agosto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA;Prossimi giorni continuerà il periodo instabile con sole e poche nuvole al mattino, mentre nel pomeriggio si potranno avere annuvolamenti maggiori che potrebbero dar luogo a dei temporali e delle piogge specie Domenica. Mentre domani su Costa ci potrà essere più sole specie al mattino, dal pomeriggio qualche annuvolamento potrà formarsi sui rilievi dando luogo a dei temporali che potrebbero spingersi fino alle Pianure ed in seguito anche sulle zone Costiere. Domenica invece come detto avremo maggiore instabilità e il pericolo di temporali sparsi su tutta la regione sarà più alto. Mentre lunedì dovrebbe esserci una maggiore probabilità di sole e una probabilità minore di temporali, che però anche lunedì potrebbero interessare alcune zone. Martedì sole al mattino, mentre al pomeriggio qualche addensamento potrebbe dar luogo ad alcuni temporali che potrebbero interessare dapprima le montagne dopo le Pianure e forse anche la Costa.

VENTI E MARI:Venti deboli o moderati da Nord Est, con Mari Poco Mossi o localmente mossi al largo.

TEMPERATURE: Stazionarie su tutta la regione.

SABATO 2 AGOSTO:Sarà una mattinata soleggiata specie sulla Costa, mentre dal pomeriggio potrebbero formarsi annuvolamenti a cominciare dalle montagne e con la possibilità anche di qualche rovescio o temporali che dapprima dovrebbero interessare le Montagne in seguito anche le Pianure,e successivamente qualche temporale potrebbe interessare anche le zone della Costa, specie la Zona di Trieste e nelle ore pomeridiane e serali ove si potranno avere diffusi temporali su tutta la regione. Le temperature comunque saranno stazionarie, e non farà tanto caldo.

DOMENICA 3 AGOSTO:Sarà una giornata molto variabile dalla Costa fino alle zone di Montagne potranno verificarsi diversi temporali e piogge in genere moderate, nel corso della giornata si avranno comunque delle schiarite ma rispetto a Sabato il pericolo di temporali sarà più alto.

LUNEDI' 4 AGOSTO:In questa giornata il sole dovrebbe aver la meglio sulle nuvole specie sulla Costa ove per gran parte della giornata si potranno avere cieli poco nuvolosi, tuttavia non si possono escludere brevi e locali temporali specie sui rilievi.

MARTEDI' 5 AGOSTO:Purtroppo il tempo non sarà ancora stabile, ma al mattino sole e poche nuvole, dal pomeriggio su tutte le zone si potranno avere annuvolamenti, che localmente potrebbero dar luogo anche a qualche rovescio o temporale.

MERCOLEDI' 6 AGOSTO:Cieli da Poco Nuvolosi a Variabili su tutta la regione.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Il tempo non vuole stabilizzarsi, anche nei prossimi giorni avremo cieli sereni o poco nuvolosi al mattino, mentre al pomeriggio potranno verificarsi annuvolamenti, con temporali a cominciare dalle montagne ed in seguito su tutto il resto del Friuli Venezia Giulia.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 2 AGOSTO 2014 A TRIESTE

MINIMA: +23°C
MASSIMA:+28°C

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 2 AGOSTO 2014:

NORD:Maggiori nuvole sulle Alpi, e Pre-Alpi specie sulle zone della Pianura Padana, ove si potranno avere rovesci e temporali alternati a schiarite su tutte le Zone Alpine e Pre-Alpine, su Pianure Piemontesi, e Lombarde. Anche sul resto delle regioni instabile con locali temporali, ma anche spazi soleggiati specie al mattino.

CENTRO:Nuvole in Intensificazione, Su Sardegna, ove si potranno avere piogge e temporali specie su Aree Centrali. Poco o parzialmente nuvolosi su tutte le altre regioni,c on nuvole serali e Pioviggini su Toscana e Lazio.

SUD E SICILIA:Bel tempo e sole su tutte le regioni, da segnalare solo pioviggine pomeridiane sulle Pre-Alpi.

TEMPERATURE:Stazionarie o senza variazioni di rilievo su tutto il Paese.

VENTI:Deboli Sud Orientali al Nord, Deboli o moderati Occidentali al Centro, deboli o Moderati Orientali al Sud.

MARI:Poco Mossi o Localmente mossi al largo su tutto il Paese.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:15.14
DEL: 1 AGOSTO 2014

TEMPERATURA:+28.9ºC
UMIDITA':56%
VENTO: 3km/h
SCALA Beaufort:1
DIREZIONE: Est
RAFFICA: 23km/h
RAFFICA ULTIMI 10 MIN:6Km/h
PRESSIONE:1011.0 mb/hpa
PIOGGIA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 0.0 mm
WIND CHILL:+29°C
DEW POINT: +19°C
INDICE CALORE:+29°C
LUNA:Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+22.9°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+29.3°C
ALBA:5:48
TRAMONTO:20:34

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate ancora in difficoltà: nei prossimi giorni ancora molta instabilità

TriestePrima è in caricamento