rotate-mobile
Cronaca

Estradato dalla Slovenia Ricercato Italiano. Fermati anche otto Clandestini

Un cittadino italiano originario della provincia di Arezzo, C.B. di 56 anni, è stato estradato ieri dalla Slovenia in esecuzione di un mandato d'arresto europeo. È stato preso in consegna all’ex valico di Fernetti dal personale della IV Zona...

Un cittadino italiano originario della provincia di Arezzo, C.B. di 56 anni, è stato estradato ieri dalla Slovenia in esecuzione di un mandato d'arresto europeo. È stato preso in consegna all'ex valico di Fernetti dal personale della IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Trieste.

C.B. era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano, in quanto colpevole di associazione per delinquere finalizzata alla ricettazione e al falso documentale.

Lo stesso è stato condotto nel carcere di via del Coroneo dove dovrà espiare la pena residua di 6 anni, 11 mesi e 29 giorni, nonché il pagamento di una multa di 6.000 euro.

Nella prima mattinata una pattuglia della Polizia di Frontiera impegnata nei consueti servizi di retrovalico ha rintracciato otto extracomunitari di nazionalità siriana, somala e pakistana. Camminavano a piccoli gruppi lungo la strada provinciale tra Pese e Basovizza.

Alla vista della Polizia, non hanno tentato la fuga e sono stati accompagnati negli uffici della Polizia di Frontiera e successivamente condotti presso l'Ufficio Immigrazione della locale Questura per quanto di competenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estradato dalla Slovenia Ricercato Italiano. Fermati anche otto Clandestini

TriestePrima è in caricamento