rotate-mobile
Cronaca Muggia

Etnoblog sotto la Lente d'Ingrandimento della Polizia: 147 persone Identificate

Rivelate delel trasgressioni amministrative e l'unità cinofila della Guardia di Finanza ha induviduato 3 grammi di marijuna Week-end di controlli straordinari disposti dal Questore Padulano che vedono impegnati poliziotti della Squadra Mobile...

Rivelate delel trasgressioni amministrative e l'unità cinofila della Guardia di Finanza ha induviduato 3 grammi di marijuna

Week-end di controlli straordinari disposti dal Questore Padulano che vedono impegnati poliziotti della Squadra Mobile, delle Volanti e della Polizia Amministrativa per la verifica dell'attività di locali e luoghi di ritrovo dei più giovani. Nel mirino della Questura di Trieste soprattutto la presenza di pregiudicati negli esercizi pubblici, locali e punti di ritrovo dei giovani in vari quartieri della città e del Comune di Muggia.

In particolare ieri pomeriggio sono stati effettuati continui posti di controllo nella zona di Muggia, S. Dorligo della Valle e Aquilinia, con l'identificazione di un centinaio di persone a bordo di decine di autovetture: sono state riscontrate diverse irregolarità in violazione del Codice della Strada che porteranno a cospicue sanzioni amministrative a carico dei trasgressori.

Durante tutta la notte invece, nel corso di un servizio mirato al circolo privato Etnoblog - in pochi giorni si sono susseguiti l'arresto di un grosso spacciatore iraniano e il pestaggio di una ragazzo finito in coma -, sono state riscontrate alcune irregolarità, in particolare per quanto concerne la gestione amministrativa; la capienza del locale di novanta persone è risultata ampiamente superata in quanto alle due di notte erano presenti 147 persone, tutte maggiorenni, di cui sei sprovvisti della tessera di soci; inoltre, da una verifica delle registrazioni in possesso del locale risultano iscritti al circolo oltre diecimila soci, un cospicuo numero che non sembra corrispondente alle ridotte dimensioni del locale e alla capienza limitata a novanta persone.

Con l'ausilio delle Unità cinofile della Guardia di Finanza sono stati recuperati anche tre grammi di marijuana gettati a terra al momento dell'accesso della Polizia, mentre una ventina di persone sono risultate colpite da precedenti per reati contro il patrimonio e stupefacenti.

E' stata inoltre verificata l'assenza dell'etilometro obbligatorio per i locali che somministrano alcolici in orari notturni. La verifica degli addetti alla sicurezza è risultata regolare, mentre il titolare è stato invita a presentarsi in Questura per chiarire gli aspetti relativi alla gestione del locale.

Per concludere il fine settimana dedicato alla sicurezza dei giovani , nella notte tra sabato e domenica verranno effettuati i controlli contro le "Stragi del sabato sera", nel corso dei quali la Polizia effettua verifiche con l'alcool test a carico dei guidatori, anche nei pressi dei locali e lungo le principali arterie stradali della provincia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Etnoblog sotto la Lente d'Ingrandimento della Polizia: 147 persone Identificate

TriestePrima è in caricamento