rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Eu Modex: esercitazione internazionale dei Vigili del Fuoco in Croazia

L'esercitazione, che si terrà dal 7 al 10 aprile sull'isola di Cres - Croazia avrà come tema l'antincendio boschivo e vedrà la partecipazione di "moduli" provenienti da: Croazia, Austria, Bulgaria, Grecia, Italia, Francia e Spagna

Ieri mattina, presso la sala riunioni della Direzione Regionale Vigili del Fuoco Friuli Venezia Giulia, si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione dell'esercitazione "Eu Modex 2019". A presentare l'esercitazione il Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco Eros Mannino, il Vice Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Riccardo Riccardi, il Direttore della Protezione Civile Friuli Venezia Giulia Amedeo Aristei e l'Ispettore Forestale Marco Driussi.

Esercitazione antincendio boschivo

L'esercitazione, che si terrà dal 7 al 10 aprile 2019 sull'isola di Cherso - Croazia avrà come tema l'antincendio boschivo e vedrà la partecipazione di "moduli" provenienti da: Croazia, Austria, Bulgaria, Grecia, Italia, Francia e Spagna. Il modulo italiano sarà costituito da Vigili del Fuoco, Corpo Forestale Regionale e Volontari AIB della Protezione Civile della Regione Friuli Venezia Giulia; con 58 operatori e 30 automezzi di cui 28 unità VVF con 15 mezzi.

Oltre all'obbiettivo comune a tutti i partecipanti all'esercitazione il modulo italiano, rappresentato quasi esclusivamente da personale del Friuli Venezia Giulia, ha come scopo quello di migliorare la conoscenza tra il personale dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile e del Corpo Forestale Regionale. Infatti le squadre che opereranno sul campo saranno squadre miste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Eu Modex: esercitazione internazionale dei Vigili del Fuoco in Croazia

TriestePrima è in caricamento