rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Lega chiede un rimpasto in Giunta dopo le Europee

Le dichiarazioni del capogruppo Radames Razza: "Non imponiamo che ci venga dato un assessorato in più, ma ci potrebbe essere un tavolo di discussione per trovare una soluzione comune a tutti"

"Attualmente il nostro gruppo è il più numeroso e ritengo che abbiamo diritto e il dovere di poter dire la nostra in capo all'elezione Presidente del Consiglio o di un eventuale futuro rimpasto di Giunta". Non solo la presidenza del consiglio comunale. Dopo le Europee la Lega potrebbe invocare un rimpasto di Giunta. Quella che finora era una semplice indiscrezione è stata confermata oggi dal capogruppo Radames Razza a Sveglia Trieste.
"Dopo le elezioni potremo dire la nostra anche in questo senso. La politica è fatta di accordi ed è basata sul peso dei partiti. Noi, quando avevamo il 5%, ce ne stavamo zitti e non abbiamo mai preteso ciò che non ci competeva. Ora, oggi, non credo ci sia niente di male a pretendere quello che ci spetta".

"Non imponiamo che ci venga dato un assessorato in più, ma ci potrebbe essere un tavolo di discussione per trovare una soluzione comune a tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega chiede un rimpasto in Giunta dopo le Europee

TriestePrima è in caricamento