rotate-mobile
L'episodio rocambolesco

La fuga dal Coroneo dura qualche ora, poi l'arresto sul Carso: acciuffati i criminali evasi

La coppia è stata vista saltare giù dal muro di via della Fontana e scappare lungo via Fabio Severo. Il primo è stato fermato dalla Polizia in zona Banne, l'altro dai Carabinieri nei pressi di Opicina. Stavano tentando di raggiungere il confine per poi darsi alla macchia

Alla fine la loro fuga è durata qualche ora. I due giovani criminali evasi dal carcere del Coroneo verso le 16:30 di oggi 4 marzo sono stati arrestati. Ad acciuffare la coppia di malviventi sono stati, rispettivamente, i Carabinieri e la Polizia di Stato. Il primo evaso, un 23enne di origine romena (G.D.A. le iniziali), è stato preso dagli uomini della questura nei pressi di Banne, mentre il secondo uomo, un 31enne marocchino (F.Y. le iniziali), è finito in manette dopo essere stato rintracciato in quel di Opicina. Decisive sono state, in questo caso, le segnalazioni della cittadinanza che ha collaborato con le forze dell'ordine. 

I due malviventi, che si erano resi protagonisti di una vera e propria fuga dal carcere scavalcando il muro di cinta di via della Fontana, secondo una prima ipotesi relativa al luogo del rintraccio, avrebbero tentato di raggiungere il confine con la Slovenia. Una volta oltrepassata la frontiera, avrebbero potuto darsi alla macchia in maniera più agevole. La coppia era stata vista saltare il muro da numerosi testimoni oculari. Per i due giovani evasi, si apriranno nuovamente le porte del Coroneo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La fuga dal Coroneo dura qualche ora, poi l'arresto sul Carso: acciuffati i criminali evasi

TriestePrima è in caricamento