rotate-mobile
Cronaca

Ex Fiera: nuovi proprietari austriaci in visita al comprensorio

Accompagnati dei tecnici comunali, i nuovi proprietari austriaci hanno visitato il comprensorio della ex fiera di Trieste. Previsto un secondo incontro nella seconda metà di maggio

Prima visita-sopralluogo stamane al comprensorio della ex Fiera di Trieste dei nuovi proprietari dell'area, la MID Holding GmbH di Klagenfurt, giunti in città con il titolare della società Walter Moser e alcuni tecnici e progettisti suoi collaboratori.

Si è trattato di una visita eminentemente tecnica, nella quale gli ospiti austriaci sono stati accompagnati dal Direttore dell'Area Servizi di Amministrazione del Comune dott. Walter Cossutta e dal Direttore del Servizio Gestione e Controllo Demanio e Patrimonio Immobiliare ing. Alberto Mian.

Il dott. Moser – che è anche il principale ideatore delle “strategie” del Gruppo - ha compiuto un ampio sopralluogo all'intero comprensorio, anche con riferimento alla sua fruibilità in rapporto alle connessioni con i trasporti pubblici, al traffico e alla viabilità della zona e alle possibili soluzioni di viabilità interna, prendendo quindi conoscenza, tramite i responsabili degli Uffici comunali che ha poi marcatamente ringraziato per la disponibilità, dei principali aspetti tecnico- urbanistici, normativi e regolamentari interessanti l'area.

È stato quindi confermato – come ha poi reso noto il competente Assessore con delega al Patrimonio e Demanio Lorenzo Giorgi – lo svolgimento di un prossimo incontro ufficiale tra la nuova proprietà e l'Amministrazione Comunale che si terrà nella seconda settimana di maggio nell'intento di delineare un percorso condiviso per il recupero di un così significativo spazio urbano della nostra città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Fiera: nuovi proprietari austriaci in visita al comprensorio

TriestePrima è in caricamento