rotate-mobile
Cronaca Barcola - Gretta

Carini (Startup Trieste): PuliAmo Trieste, raccolti 20 sacchi immondizia a Barcola

Venti sacchi della spazzatura colmi di immondizia raccolti a Barcola dai volontari di PuliAMO Trieste, iniziativa ecologica della lista civica Startup Trieste di Fabio Carini

Una ventina di sacchi della spazzatura colmi di immondizia di ogni tipo: è questo l'esito della prima tappa di PuliAMO Trieste, l'iniziativa di ecologia diretta e consapevole attivata oggi a Barcola da Startup Trieste, la lista civica apartitica che sostiene il candidato sindaco Fabio Carini.

«Raccogliere una carta, un mozzicone di sigaretta o qualsiasi altro rifiuto gettato a terra - spiega Carini - può essere d’esempio all’introduzione di quelle buone prassi sempre più necessarie in città, dove la sporcizia è aumentata in modo esponenziale negli ultimi anni».

I sacchi neri sono stati riempiti dai volontari Startup con immondizie di ogni tipo, abbandonate nel verde, nei sentieri e sul lungomare. Trovati avanzi di cibo, cartacce, preservativi, bottiglie, lattine e, curiosità, anche tantissimi santini elettorali, abbandonati, in qualche caso anche a decine, a terra o nei cespugli.

«Un’iniziativa che d’ora in poi vogliamo replicare una volta al mese – spiega Carini – in particolare nelle periferie, troppo spesso dimenticate, ma anche nelle aree pedonali e nei parchi pubblici, dove manca una pulizia attenta e dove le segnalazioni di degrado si sono moltiplicate negli ultimi anni».
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carini (Startup Trieste): PuliAmo Trieste, raccolti 20 sacchi immondizia a Barcola

TriestePrima è in caricamento