rotate-mobile
Cronaca

Fabio Tuiach, da pugile a scrittore: «Vi presento la mia prima fatica letteraria»

Presentato sabato mattina davanti ad una quarantina di appassionati e fans il primo libro di Fabio Tuiach "Fabio Tuiach, nella vita come sul ring". La video-intervista a Fabio Tuiach

Presentato sabato mattina presso lo “Studio Erre” di via Fabio Severo il primo libro scritto dal pugile Fabio Tuiach (nonché candidato al Consiglio Comunale per la Lega Nord.

«Il libro è una storia d’amore – spiega Fabio. Ho avuto un percorso di crescita che mi ha fatto diventare quello che sono . Ero un giovane campione con una famiglia meravigliosa. Purtroppo è arrivato sul più bello il colpo di scena, cioè il lutto di mia sorella e mio papà che l’ha seguita subito dopo e pian piano è cambiato tutto. Ho smesso di combattere, l’amore tra me e mia moglie stava scemando, ci siamo lasciati».

LA VIDEO-INTERVISTA A FABIO TUIACH (L'articolo continua sotto il video)

«Quando - continua Tuiach -  poi ho toccato il fondo, che non sai più dove andare a sbattere, ho cercato Dio. Ho fatto il Cammino di Santiago, ho letto e riletto la Bibbia e pian piano ho ripreso la mia vita».

«Sono tornato - conclude -  con mia moglie, siamo più innamorati che mai, sono riuscito a tornare ad essere campione italiano e, nella notte di fuoco seguente alla proclamazione, abbiamo concepito Jesus, il terzogenito, figlio a cui non poteva fare nome più nobile, frutto di un amore di una fede ritrovata».

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabio Tuiach, da pugile a scrittore: «Vi presento la mia prima fatica letteraria»

TriestePrima è in caricamento