rotate-mobile
Cronaca

Anche Facebook "sta con Tuiach": chiusa la pagina satirica contro il pugile triestino

Nei giorni scorsi era stata creata una pagina che derideva idee e operato del "paladino" della sicurezza triestina: «Grazie a tutte le vostre segnalazioni quella pagina idiota è stata chiusa in tempi record!! Mi spiace per i simpaticoni politicizzati che l'hanno creata ma è giusto così»

Da "paladino" della sicurezza pubblica a bersaglio delle critiche e satira politica. Fabio Tuiach, l'ex campione di pugilato, recenemente insignito della medaglia di bronzo al valore atletico, protagonista delle ultime manifestazioni cittadine all'insegna della riconquista della sicurezza e del decoro (a Barcola e in piazza Unità davanti la Prefettura), aveva dato la notizia di una pagina Facebook - con il suo nome storpiato - che satiricamente lo attaccava: «Hanno creato una pagina satirica dove mi si prende in giro e qualcuno di voi ho visto la conosce già! Sinceramente ne sono onorato perché non pensavo di essere diventato così scomodo e popolare in città; devo dir la verità, ogni tanto ci do un occhiata e mi faccio una risata anch'io!! Un caloroso abbraccio a chi l'ha creata, grazie».

Nei giorni scorsi seccato dai modi degli amministratori della pagina (che, tra le altre cose, lo accusavano di razzismo) e consigliato da altri utenti, Tuiach ha lanciato l'"appello" ai suoi amici virtuali affinchè segnalassero la pagina a Facebook così da farla chiudere. Oggi pomeriggio ecco che i tutori della sicurezza del social network hanno risposto a chi aveva segnalato la pagina: «Abbiamo controllato la Pagina che hai segnalato perché rappresenta un'intimidazione. L'abbiamo rimossa poiché non rispettava i nostri Standard della comunità. Grazie per la tua segnalazione. Abbiamo comunicato a Fabio Turriàc che la Pagina è stata rimossa ma non la persona che ha effettuato la segnalazione».

«Grazie a tutte le vostre segnalazioni quella pagina idiota è stata chiusa in tempi record!! - ha commentato poco fa sul suo profilo il pugile triestino -. Mi spiace per i simpaticoni politicizzati che l'hanno creata ma è giusto così...».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Facebook "sta con Tuiach": chiusa la pagina satirica contro il pugile triestino

TriestePrima è in caricamento