Giovedì, 16 Settembre 2021
Cronaca Barcola - Gretta / Località Barcola

Facebook, gruppo N.I.M.D.V.M.: in 100 al "Clanfin de Primavera" (FOTO - VIDEO)

Folta partecipazione a Barcola per la festa organizzata dal gruppo facebook tutto triestino N.I.M.D.V.M.: una quindicina gli intrepidi che si sono tuffati in acqua. Rinfresco per tutti i partecipanti. Il Presidente: «Uniamo il divertimento alla solidarietà»

Folta partecipazione per il "Clanfin di Primavera" organizzato dal gruppo facebook domacio N.I.M.D.V.M. Un centinaio di persone si sono date appuntamento a Barcola per festeggiare assieme l'inizio della primavera, Quale migliore occasione questa per un tuffo benaugurale in acqua? Così, una quindicina di coraggiosi, sfidando le nuvole e l'acqua non particolarmente calda, si sono tuffati in mare, tra gli incoraggiamenti e le urla della folla festante attorno.

Rebechin di contorno immancabile: prosciutto caldo in crosta, diverse tipologie di torte salate, numerosi i dolci (tra cui crostoli e krapfen) il tutto innaffiato da ottimo vino. Una grande festa dunque per gli appartenenti al gruppo facebook creato da Alberto Kostoris che ci racconta «Abbiamo organizzato questa festa come nostra consuetudine per raccogliere un po' di soldi da destinare in beneficenza. Ci stiamo organizzando e strutturando meglio in modo da distribuire il ricavato nel migliore dei modi».

«Sono molto soddisfatto della partecipazione - ci riferisce Alberto. Da questo si vede che la gente ha voglia di trovarsi in questi momenti ludici per fare del bene agli altri. Il web ha diversi aspetti negativi come è noto, ma questo tipo di iniziative evidenziano come internet può avere anche quelli positivi: gente sconosciuta fino ad oggi che è diventata amica grazie a questi nostri incontri e coppie che si sono formate».

«Questa è la seconda "clanfada collettiva" - conclude Alberto - , mentre invece di incontri tra gli appartenenti del gruppo ne abbiamo fatti altri ma non con tuffo finale».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Allegati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Facebook, gruppo N.I.M.D.V.M.: in 100 al "Clanfin de Primavera" (FOTO - VIDEO)

TriestePrima è in caricamento