Falsi incidenti stradali in Puglia, la denuncia partita da Trieste

Dopo la conclusione delle indagini preliminari risultano essere 26 le persone indagate per truffa ai danni di Allianz, Geniallyod e Aviva. Tutto è partito da una querela presentata alla magistratura giuliana

La presunta truffa ai danni di Allianz da parte di 26 persone residenti della provincia di Taranto è stata scoperta grazie ad una querela presentata alla Procura della Repubblica di Trieste. La notizia, riportata dall'agenzia Dire, parla di 21 falsi incidenti stradali denunciati tra il 2013 e il 2014. Le persone coinvolte risultano essere indagate dopo la conclusione delle indagini preliminari da parte della magistratura triestina. 

Come avvenivano le denunce 

"Attraverso l'approvvigionamento di auto intestate fittiziamente a soggetti ignari, in alcuni casi senza neppure la patente" scrive l'agenzia Dire, gli indagati "denunciavano i falsi sinistri stradali". Per poter avanzare la richieste alle compagnie assicurative (coinvolte nella truffa anche Geniallyod e Aviva ndr) i luoghi di residenza delle persone coinvolte negli incidenti risultavano falsi o "riconducibili a chi organizzava i sinistri che così poteva gestire direttamente le pratiche risarcitorie rendendo gli accertamenti più complessi". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'analisi dei 21 casi ha fatto luce sulla disponibilità da parte dei soggetti coinvolti nell'illecito di fornire agli ospedali i propri dati personali "per denunciare i danni fisici mai avuti". "Le indagini - conclude Dire - hanno evidenziato il coinvolgimento di persone che avevano il ruolo di procacciatori e organizzatori dei falsi incidenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: i sintomi, come si trasmette e come proteggersi

  • Nuova ordinanza Fvg: confermato blocco fino a Pasquetta e obbligo di mascherine e guanti nei supermercati

  • Torna a salire il numero dei positivi in Fvg: 92 contagiati, Trieste la più colpita

  • Fermato fuori casa ma doveva essere in quarantena perché positivo: denunciato

  • Coronavirus: arriva la mappa dei contagi in FVG, interattiva e suddivisa per comuni

  • Coronavirus, in Fvg cala il numero dei contagiati e cresce quello dei guariti

Torna su
TriestePrima è in caricamento