rotate-mobile
Cronaca

'Fantozzi day': successo per il flash mob della Corazzata Kotiomkin a 'Che tempo che fa' (FOTO)

Resoconto dei due collegamenti da Piazzale Europa, di circa 6 minuti l'uno, all'interno della popolare trasmissione condotta da Fabio Fazio su RaiTre. Piccolo folla di curiosi attorno al set del flash mob

Doppio collegamento all'interno della popolare trasmissione 'Che tempo che fa' per il flash mob della Corazzata Kotiomkin, manifestazione all'interno del 'Fantozzi day' (i cui eventi nella quasi totalità, presenza di Paolo Villaggio compresa, sono stati rinviati probabilmente al prossimo week-end).

Sin dal pomeriggio le scalinate di Piazzale Europa sono state affollate dai tecnici Rai e da numerose comparse che si preparavano al flash mob, momento clou del collegamento da Trieste di Fabio Volo, inviato della trasmissione di RaiTre.

L'inviato di 'Che tempo che fa' è arrivato circa alle 19.00 e, dopo aver fatto le prove del flash mob, si è trattenuto con le comparse e con i triestini presenti prestandosi ai selfie ed alle foto di rito.

Formata attorno al set una piccola folla di curiosi che hanno voluto essere presenti per godersi lo spettacolo dal vivo ed essere loro stessi parte integrante dello spettacolo

Alle 21.00 il primo collegamento da Trieste di circa 5 minuti:  classico inizio in cui Fazio ha chiesto le coniugazioni dei verbi da italiano a 'fantozziano' a Fabio Volo, piuttosto preparato sul tema. 

L'inviato da Trieste successivamente si è reso protagonista di una gag sulla' Coppa Cobram', la famosa gara di ciclismo fortemente voluta dal Visconte Cobram, tra l'altro uno degli eventi principali del 'Fantozzi Day'.

Considerato il probabile rinvio alla prossima settimana della gara, si è voluto comunque ricreare l'atmosfera della 'Coppa Cobram' in trasmissione dando il via ad una gara improvvisata in Piazzale Europa, dagli esiti piuttosto esilaranti: non appena è stato dato l'inizio, tutti i corridori hanno perso l'equilibrio cadendo a terra, tra le risate generali del pubblico

Alle 21.30 il secondo collegamento dal capoluogo regionale in cui si è concentrato il clou dell'evento, il famoso flash mob della Corazzata Kotiomkin, realizzata sulla famosa scalinata dell'Università di Trieste in Piazzale Europa, luogo ideale per riproporre la mitica scena del 'Secondo tragico Fantozzi'. 

Fabio Volo a sorpresa prende parte alla scenetta, interpretando la mamma  con la carrozzina, peraltro uno dei personaggi principali della scenetta. Ciak di Fabio Fazio e scenetta ovviamente girata in bianco e nero. Ottimi interpreti dello spezzone del film e frase finale collettiva 'La Corazzata Kotiomkin è una cagata pazzesca'.

Grande successo per il doppio collegamento da Trieste. 

Cliccare qui per accedere all'album fotografico delle prove del pomeriggio ed alcuni frame tratti dalla diretta di 'Che tempo che fa'

10gen2015. Flash mob Corazzata Kotiomkin (Foto Diego Husu e Luca Marsi)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Fantozzi day': successo per il flash mob della Corazzata Kotiomkin a 'Che tempo che fa' (FOTO)

TriestePrima è in caricamento