rotate-mobile
Cronaca

Fareambiente su Rifiuti Campania: " Rendere Pubblici i Dati su Emissioni del Termovalorizzatore di Servola"

Riceviamo da Fareambiente Fvg e pubblichiamo:La preoccupazione è evidente, per questo bisogna fare chiarezza ed operare in piena trasparenza. Così si è espresso Giorgio Cecco coordinatore regionale di FareAmbiente durante un'incontro con i...

Riceviamo da Fareambiente Fvg e pubblichiamo:
La preoccupazione è evidente, per questo bisogna fare chiarezza ed operare in piena trasparenza.

Così si è espresso Giorgio Cecco coordinatore regionale di FareAmbiente durante un'incontro con i responsabili del comitato scientifico regionale del movimento, in merito alla questione dei rifiuti provenienti dalla Campania e portati a smaltimento presso il termovalorizzatore di Trieste.

Sarebbe un'azione importante- ha evidenziato Cecco - rendere pubblici i dati relativi alle tipologie ed alle emissioni, in maniera costante per informare la popolazione ed evitare allarmismi.
Ferma restando la priorità alla salute pubblica e l?importanza nel contenimento dell'inquinamento atmosferico, riteniamo fondamentale incrementare la raccolta differenziata, ma non dimentichiamo l?utilità dell'impianto in questione, - ha continuato il coordinatore - perché lo stesso ha fatto e fa si, che a Trieste e dintorni, non ci sia il problema rifiuti ed il bisogno di utilizzare discariche: molto più impattanti e dannose per l'ambiente.
Nell'ottica della trasparenza - ha concluso Cecco - sarebbe inoltre utile sapere anche le tariffe applicate nei casi di rifiuti provenienti da altre parti, come quelli in questione.

Coordinamento Regionale del Friuli Venezia Giulia

FareAmbiente

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fareambiente su Rifiuti Campania: " Rendere Pubblici i Dati su Emissioni del Termovalorizzatore di Servola"

TriestePrima è in caricamento