menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fareambiente: "tutto Imbalsamato sui Cinghiali"

Riceviamo da Fareambiente Fvg e pubblichiamo:Come si evidenzia anche nelle ultime di cronaca il problema dei cinghiali a Trieste è cosa seria: il cinghiale va rispettato, ma non è un animaletto domestico ed evidentemente non sono state efficaci, o...

Riceviamo da Fareambiente Fvg e pubblichiamo:

Come si evidenzia anche nelle ultime di cronaca il problema dei cinghiali a Trieste è cosa seria: il cinghiale va rispettato, ma non è un animaletto domestico ed evidentemente non sono state efficaci, o soltanto in parte, le procedure finora adottate.
Fare Ambiente assieme ha altre associazioni ambientaliste ed animaliste ha partecipato a vari tavoli specifici di lavoro, organizzati dalla Provincia, per definire anche una strategia informativa sulla questione: ora il tutto si è fermato.

Abbiamo apprezzato la buona volontà del Vice Presidente della Provincia ed assessore competente Igor Dolenz e ci dispiace che l'iniziativa di produrre un manifesto informativo sembra bloccata, nonostante le molte riunioni ed il lavoro elaborato.
Fare Ambiente ha continuato a dare sostegno all'iniziativa, contrariamente ad alcune altre associazioni che lamentavano la mancanza di dati e di progettualità dell'amministrazione stessa.
Pur essendo condivisibili alcune posizioni e critiche, riteniamo positiva la disponibilità data dall'Assessore di riferimento ed importante continuare con tale progetto informativo, anche per sensibilizzare la popolazione, considerata la necessità di riportare gli animali nel loro ambiente naturale.


Giorgio Cecco

Coordinatore Regionale

Friuli Venezia Giulia

FareAmbiente

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

"Brodo brustolà", antica ricetta della tradizione contadina triestina

social

Porzina con senape e kren: la ricetta della tradizione triestina

social

"Paga per sbloccare il pacco": la nuova truffa via sms

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento