rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Fedez, alla Supersonic Arena il 17 Aprile l'unico concerto del Triveneto

12.22 - I biglietti per il concerto già in vendita anche online a 30 euro

È uno degli artisti più rappresentativi della scena underground italiano degli ultimi anni, apprezzato rapper e cantautore e volto noto della televisione come giudice del talent musicale più amato, X Factor. Lui è Fedez, e annuncia oggi cinque nuovi attesissimi live nei migliori club della nostra penisola, che si aggiungono all’appuntamento già in programma al Forum di Milano a fine marzo 2015. 5 imperdibili show per il “cigno nero”, che torna sui palchi d’Italia per presentare “POP–HOOLISTA”, il nuovo album di fresca uscita. Il tour toccherà, oltre a Milano, le città di Roma, Napoli, Firenze, Bologna, per concludersi con un unico imperdibile concerto in tutto il Triveneto, venerdì 17 aprile 2015, alla Supersonic Music Arena di San Biagio di Callalta, Treviso. I biglietti per il concerto di San Biagio, organizzato da Azalea Promotion e N.M.C Srl, in collaborazione con F&P Group sono già in vendita  online cliccando qui a 30 euro (posto unico).


Con “POP-HOOLISTA”, il suo quarto album, pubblicato lo scorso 30 settembre e già disco di platino, Fedez è riuscito ancora una volta a intercettare i gusti del pubblico, sperimentando sia in termini di contenuti che di forme e di generi e sconfinando come d’abitudine nel punk, nell’elettronica, nella musica più melodica, nel reggae ma soprattutto nel classico cantautorato. Fedez nasce a Milano il 15 ottobre 1989. Rapper e cantautore italiano, cresce nell’hinterland Milanese. Fin da giovanissimo partecipa a gare di freestyle e nel 2008 arriva in finale del “Tecniche Perfette”. Dopo alcuni Ep, nel 2011 autoproduce l’album “Penisola che non c'è” e il mixtape “Tutto il contrario”.

Nello stesso anno esce il secondo album “Il mio primo disco da venduto”, che vede la partecipazione di molti artisti della scena rap italiana, come Gué Pequeno, Entics, Marracash, J-Ax, Jake la Furia e i Two Fingerz. Nel 2012, sul suo canale Youtube pubblica “Zedef Chronicles”, tre video nei quali il rapper racconta storie della sua vita quotidiana e annuncia il nuovo album a cui sta lavorando “Sig. Brainwash - L'arte di accontentare”. A dicembre con il pezzo “Faccio brutto” si aggiudica 2 MTV Award: video dell’anno e canzone dell’anno. Nel gennaio 2013 viene pubblicato il singolo “Si scrive schiavitù si legge libertà” seguito dal secondo singolo “Dai cazzo Federico”. Il terzo singolo, “Cigno nero”, vede la partecipazione di Francesca Michielin. Successo straordinario: 30 milioni di visualizzazioni del videoclip. A marzo 2013 esce “Sig. Brainwash - L'arte di accontentare”, all’album collaborano anche Elio e le storie tese, Punkreas, J-Ax e Guè Pequeno e già nella prima settimana svetta alla prima posizione della classifica italiana, divenendo a breve triplo disco di platino con oltre 180.000 copie vendute.

Da settembre 2014 fa parte della giuria dell’ottava edizione di X-FACTOR, accanto a Morgan, Mika e Vittoria Cabello. Del 30 settembre esce il suo atteso quarto album “POP-HOOLISTA”, che l’artista presenterà da vivo nei club e palazzetti d’Italia nei prossimi mesi, tra cui la Supersonic Music Arena di San Biagio di Callalta (Treviso) il prossimo 17 aprile. L’odierno annuncio segue quello di altri due importantissimi concerti alla Supersonic Arena, quelli di Elisa (12 dicembre con il “Live in the Clubs”) e dei Club Dogo (il 27 dicembre con “Non Siamo Più Quelli del Mi Fist Tour”). Biglietti in vendita, info su www.azalea.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fedez, alla Supersonic Arena il 17 Aprile l'unico concerto del Triveneto

TriestePrima è in caricamento