rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Altopiano Carsico / Frazione Fernetti

Fermato a Fernetti: nel furgone due biciclette rubate da 1000 euro

12.30 - Denunciato per ricettazione il conducente e sequestrate le bici. Nei giorni scorsi altri due uomini sono stati bloccati e denunciati al confine per il mancato rispetto dell'allontanamento dal territorio nazionale

Un cittadino romeno di 30 anni, R.M.C. le iniziali, è stato denunciato per ricettazione l’altra mattina a Fernetti dalla IV Zona Polizia di Frontiera – Settore di Trieste. Al comunitario sono state sequestrate due biciclette del valore commerciale di qualche migliaio di euro, in quanto entrambe risultate di dubbia provenienza. R.M.C. era diretto in Slovenia alla guida di un furgone, quando è stato fermato da una pattuglia impegnata nelle consuete attività di retrovalico. Nel vano di carico trasportava una mountain bike Scott e una bicicletta da corsa Pinarello, sulla cui provenienza ha fornito agli agenti spiegazioni contrastanti e poco plausibili. Per questo motivo le biciclette sono state sequestrate, e ora sono in corso accertamenti accurati sulla loro effettiva origine.

Nei giorni scorsi inoltre, sempre a Fernetti, in due distinti controlli di retrovalico, altri due cittadini romeni sono stati denunciati per aver violato il divieto di reingresso nel territorio nazionale. Si tratta del 26enne E.A.M., allontanato con decreto del Prefetto di La Spezia nell’aprile 2012, e del 33enne D.F.E., allontanato con provvedimento del Prefetto di Milano lo scorso maggio al momento della sua scarcerazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato a Fernetti: nel furgone due biciclette rubate da 1000 euro

TriestePrima è in caricamento