Venerdì, 24 Settembre 2021
Cronaca

Fermato per un Normale Controllo, i Carabinieri Scoprono nel Bagagliaio la Refurtiva di Diversi Furti

L'uomo aveva rubato barrette di cioccolato, confezioni di cosmetici e numerosi capi di abbigliamento Durante la scorsa notte i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Via dell’Istria hanno denunciato all'Autorità Giudiziaria, in stato di libertà...

L'uomo aveva rubato barrette di cioccolato, confezioni di cosmetici e numerosi capi di abbigliamento

Durante la scorsa notte i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Via dell'Istria hanno denunciato all'Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, per furto e ricettazione, N.V, rumeno senza fissa dimora, già noto alle forze di polizia. L'equipaggio del Nucleo Radiomobile ha notato transitare nei pressi di Piazza Garibaldi un'auto sospetta con targa estera, intimando l'alt.

Nel corso del controllo, l'uomo alla guida, N.V., è apparso teso e titubante, tanto da aumentare i sospetti dei militari, che osservandolo attentamente, hanno ravvisavano una forte somiglianza con la descrizione che una commerciante triestina aveva fatto di un uomo che, due giorni fa, si era dato alla fuga dopo averle rubato varie confezioni di cosmetici dal suo negozio "Acqua & Sapone".

E' scattata quindi una più accurata ispezione del veicolo che ha sortito esito positivo: all'interno del bagagliaio è stata rinvenuta merce di presumibile provenienza illecita, in particolare una quarantina di barrette di cioccolato, una cinquantina di confezioni di cosmetici e numerosi capi di abbigliamento muniti di etichetta.

Le successive e serrate indagini hanno consentito di acclarare che tutta la merce rinvenuta nel bagaglio era stata rubata e, in particolare, le cioccolate in un negozio nelle vicinanze della stazione ferroviaria, i cosmetici nel negozio Acqua & Sapone di via Battisti e i capi di abbigliamento all'interno della Coin di Corso Italia.

In più è stato accertato che l'uomo era effettivamente quello sorpreso dalla commerciante che aveva fornito l'identikit.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato per un Normale Controllo, i Carabinieri Scoprono nel Bagagliaio la Refurtiva di Diversi Furti

TriestePrima è in caricamento