Cronaca

Ferriera, Arriva anche la Firma della Monassi

Dopo circa 40 giorni, arriva anche la firma della Presidente dell'Autorità portuale sull'Accordo di programma Marina Monassi, Presidente dell’Autorità Portuale di Trieste, su mandato del Comitato Portuale, dopo che tutti gli altri...

Dopo circa 40 giorni, arriva anche la firma della Presidente dell'Autorità portuale sull'Accordo di programma

Marina Monassi, Presidente dell'Autorità Portuale di Trieste, su mandato del Comitato Portuale, dopo che tutti gli altri sottoscrittori avevano aderito al documento del Capo di Gabinetto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Giacomo Aiello, ha firmato ieri a Roma l'Accordo di Programma per la disciplina degli interventi relativi alla riqualificazione delle attività industriali e portuali e del recupero ambientale nell'area di crisi industriale complessa di Trieste.

La firma è giunta con un addendum che conferma la competenza dell'Autorità Portuale di Trieste per la quantificazione e riscossione dei canoni demaniali e modifica la clausola dell'Accordo secondo la quale era impossibile risalire ai responsabili dell'inquinamento. In sostanza viene ribadito il principio per cui chi inquina paga.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferriera, Arriva anche la Firma della Monassi

TriestePrima è in caricamento