rotate-mobile
Cronaca

Ferriera, Arvedi si fa avanti

Serracchiani: «La Regione continuerà a vigilare» 18.4.2014 | 17.45 - La presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani ha reso noto che il gruppo Arvedi ha inviato una manifestazione d'interesse per il complesso aziendale di Trieste...

Serracchiani: «La Regione continuerà a vigilare»

18.4.2014 | 17.45 - La presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani ha reso noto che il gruppo Arvedi ha inviato una manifestazione d'interesse per il complesso aziendale di Trieste Servola Spa.

L'azione di Arvedi, compiuta per il tramite della controllata Siderurgica Triestina, fa seguito al bando con cui il commissario straordinario di Lucchini Spa e Servola Spa aveva sollecitato manifestazioni d'interessi per l'acquisto del complesso siderurgico della Ferriera. La presidente della Regione, che è stata informata direttamente assieme al ministero dello Sviluppo economico, ha espresso soddisfazione per questo atto di un investitore privato che, pur essendo parte di un iter tuttora complesso, conferma la positività dei passi fin qui compiuti dai soggetti istituzionali in vista di una soluzione praticabile per l'annoso e difficile nodo costituito dalla Ferriera di Servola.

La presidente ha assicurato il permanere di un'alta vigilanza da parte della Regione, come richiesto dalla gestione di un situazione di crisi industriale, occupazionale e ambientale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferriera, Arvedi si fa avanti

TriestePrima è in caricamento