rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ferriera, Carini (Startup Trieste): «Cosolini sempre più mister Andersen»

Il candidato sindaco della lista civica apartitica Startup Trieste Fabio Carini in un nota alla stampa sulla situazione Ferriera

«Dopo l’incanto turistico alla faccia di un parco di Miramare stile deserto del Sahara e un’area di primo impatto vicino alla Stazione Centrale caratterizzata da orinatoi, dormitori a cielo aperto ed immondizia ovunque, la Trieste che non c’è dipinta dal novello cantastorie locale, Mister Andersen Cosolini, prosegue con il capitolo dedicato alla Ferriera, ormai prossima alla trasformazione in stabilimento balneare tecnologico con tanto di spiaggia caratterizzata da esclusiva sabbia nera tipicamente triestina». Lo rileva in una nota stampa il candidato sindaco della lista civica apartitica Startup Trieste Fabio Carini.

«Il drammatico quanto imbarazzante incontro con la iena Nadia Toffa – commenta Carini – sembra ormai un ricordo dopo il repentino quanto poco credibile cambio di rotta di Mister Andersen sul capitolo Ferriera». «Da un giorno all’altro, infatti, i controlli (fatti in casa) perfettamente nella norma si sono trasformati in sforamenti sempre più inaccettabili che, ovviamente, erano ovvii e ben noti a tutti da una vita».

«Porte aperte in Ferriera a tutti, adesso, in primis i Comitati che da anni lottano per la chiusura del mostro di ferraglia. Si paventa la chiusura dell’area a caldo alla viglia delle elezioni con già prenotata la riapertura da parte dello stesso Mister Andersen all’indomani della poco probabile riconferma». «Cosa non si fa nel tentativo di prendere in giro i triestini – conclude Carini – ma stavolta il sindaco uscente in versione novello cantastorie rasenta l’insulto al buon senso dei cittadini».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferriera, Carini (Startup Trieste): «Cosolini sempre più mister Andersen»

TriestePrima è in caricamento