rotate-mobile
Cronaca

Ferriera, Cecco (FareAmbiente): «Ancora tanti dubbi»

FareAmbiente FVG fa sentire la propria voce attraverso il coordinatore regionale Giorgio Cecco che evidenzia la presenza di molte preoccupazioni e numerosi dubbi che affliggono la questione ferriera. Allo stesso modo i cittadini, in particolare quelli dei quartieri coinvolti, esprimono il proprio disagio

«Anche in Consiglio Comunale si sono evidenziati ancora tanti dubbi e preoccupazioni sul futuro della Ferriera ed è comprensibile che i cittadini presenti abbiano espresso tutto il loro disagio».

Così si esprime Giorgio Cecco coordinatore regionale di FareAmbiente «I cittadini, come anche la nostra associazione, auspicano una chiusura, pur programmata, dell'area a caldo. Crediamo che la soluzione per uno sviluppo sostenibile restino le attività come il laminatoio e la logistica, fermo restando che condividiamo la necessità espressa anche dall’assessore all’Ambiente del comune di Trieste di mantenere alta l’attenzione, il tutto per tutelare la salute pubblica, sia dei residenti che dei lavoratori».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferriera, Cecco (FareAmbiente): «Ancora tanti dubbi»

TriestePrima è in caricamento