rotate-mobile
Cronaca

Ferriera, il Comitato 5 dicembre risponde al sindaco: «Incontro pubblico moderato da noi»

Lo rileva in una nota il Comitato 5 dicembre, che domenica ha organizzato il partecipato corteo sul tema della ferriera

«Signor Sindaco, domenica Lei ha fatto pubblicare sulla stampa locale una lettera aperta ai triestini che si chiude così: "Oggi alcuni manifestano legittimamente la loro preoccupazione, se da domani i promotori vorranno avere un confronto diretto saranno i benvenuti».

Lo rileva in una nota il Comitato 5 dicembre, che domenica ha organizzato il partecipato corteo sul tema della ferriera

«La nostra linea - continua la nota -  nell'organizzare la manifestazione che domenica ha portato in piazza oltre 4000 persone è stata quella della condivisione, della chiarezza e della responsabilità. Noi più che un soggetto siamo UN METODO. Uniamo le persone per superare le divisioni e risolvere i problemi. Un incontro a porte chiuse o in separata sede con noi non avrebbe senso. Noi siamo i portavoce di un'istanza comune».

«Le proponiamo quindi - conclude -  un incontro pubblico moderato da noi nel quale Lei risponderà alle nostre domande e a quelle dei cittadini. Domande chiare, risposte si spera altrettanto chiare, tempi velocissimi prestabiliti in modo da andare subito al sodo. Non vi sarà spazio per discorsi introduttivi e nemmeno per alcuna propaganda: solo un botta e risposta serrato. La salutiamo e restiamo in attesa di una Sua gentile risposta».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferriera, il Comitato 5 dicembre risponde al sindaco: «Incontro pubblico moderato da noi»

TriestePrima è in caricamento