Giovedì, 16 Settembre 2021
Cronaca

Ferriera: dal Cipe 15,4 milioni di euro per la messa in sicurezza del sito di bonifica

18.37 - Serracchiani «E' il risultato di un lavoro incessante di pressione della Regione e dell'attenzione data dalla Presidenza del Consiglio»

"L'assegnazione in via definitiva alla Regione delle risorse per la messa in sicurezza e il risanamento ambientale del Sin di Trieste è l'atto decisivo per procedere alla sottoscrizione dell'accordo di programma che coinvolge la Ferriera di Servola".

Lo afferma la presidente della Regione Debora Serracchiani, commentando la decisione del Comitato Interministeriale per la
Programmazione Economica (Cipe) di assegnare 15,4 milioni di euro al Friuli Venezia Giulia per la messa in sicurezza del sito di bonifica di interesse nazionale (Sin) di Trieste.

Per Serracchiani «è il risultato di un lavoro incessante di pressione della Regione e dell'attenzione data dalla Presidenza del Consiglio, che ha capito l'importanza di assegnare priorità a questa emergenza e che dunque ha convocato la riunione del Cipe in tempi congrui con le esigenze complessive dell'accordo».

«La prossima settimana si svolgerà una riunione tecnica che scioglierà gli ultimi nodi, ma già da ora - conclude Serracchiani - possiamo dire che siamo molto soddisfatti».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferriera: dal Cipe 15,4 milioni di euro per la messa in sicurezza del sito di bonifica

TriestePrima è in caricamento