rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Chiarbola - Servola - Valmaura

Ferriera: Serracchiani «Il progetto Arvedi segue un corso lineare»

Approvato ieri a Roma il progetto di riqualificazione ambientale e industriale della zona di Servola. La Regione conferma che il lavoro svolto sta ottenendo i risultati sperati e conferma la sinergia tra le istituzioni per i passaggi restanti

«Con l'approvazione avuta dalla Conferenza dei servizi, il progetto presentato dal gruppo Arvedi segue un corso lineare, e ciò conferma che gli sforzi espressi dalla Regione per accompagnare il sito della Ferriera verso il risanamento e verso una reindustrializzazione sostenibile erano ben indirizzati».

Lo ha affermato la presidente della Regione Debora Serracchiani, commentando l'approvazione, da parte della Conferenza dei servizi tenutasi ieri al ministero dell'Ambiente a Roma, del progetto integrato di riqualificazione ambientale e industriale dell'area di Servola, a Trieste.

«La sinergia delle istituzioni - ha aggiunto Serracchiani - è stata finora molto importante, e continuerà anche in vista degli ulteriori interventi di riqualificazione ambientale dell'area, incluso l'ammodernamento dei sistemi anti-emissione che sono in capo all'azienda».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferriera: Serracchiani «Il progetto Arvedi segue un corso lineare»

TriestePrima è in caricamento