rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Ferriera di Trieste, la Cokeria non Chiuderà durante i Lavori all'Altoforno

«Ieri l'incontro a Roma tra la Presidente del Friuli Venezia Giulia, al ministero dello Sviluppo economico «Abbiamo convenuto definitivamente sull'iter da seguire e tutti i soggetti si sono impegnati a stringere i tempi per la chiusura della...

«Ieri l'incontro a Roma tra la Presidente del Friuli Venezia Giulia, al ministero dello Sviluppo economico

«Abbiamo convenuto definitivamente sull'iter da seguire e tutti i soggetti si sono impegnati a stringere i tempi per la chiusura della procedura». Lo ha affermato ieri a Roma la presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani al termine di un incontro al ministero dello Sviluppo economico, alla presenza del commissario straordinario di Lucchini spa, Piero Nardi.

«Oggi - ha riferito Serracchiani - abbiamo concordato sui tempi dell'accordo di programma che sottoscriveremo a breve, precisando che il documento riguarderà gli impegni che si assumono le istituzioni, a garanzia della continuità dell'attività industriale e del risanamento ambientale».

«L'accordo di programma prelude alla formazione, stesura e pubblicazione del bando di evidenza pubblica per l'individuazione del soggetto che rileverà il sito, sulla base di un piano industriale che dovrà garantire, per l'appunto, la continuazione dell'attività industriale ed il risanamento dell'area».

«In coerenza con questa impostazione, dal commissario Nardi abbiamo ricevuto l'assicurazione che la cokeria non chiuderà e che vi è un impegno a continuare ad approvvigionarsi di carbone anche durante i lavori all'altoforno, lavori che non sono rinviabili ma che - ha concluso - non pregiudicano la continuazione dell'attività produttiva».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferriera di Trieste, la Cokeria non Chiuderà durante i Lavori all'Altoforno

TriestePrima è in caricamento