Martedì, 18 Maggio 2021
Cronaca

Ferriera, Dipiazza: «Importante conoscere rilievi Arpa perché Regione sanzioni Siderurgica Triestina»

Il sindaco Roberto Dipiazza sui possibili procedimenti sanzionatori a Siderurgica Triestina, da parte della Regione Fvg in seguito agli sforamenti della Ferriera

«È importante conoscere dall’Arpa a che punto siano le operazioni di sua competenza per il perfezionamento degli atti relativi al procedimento sanzionatorio che dovrà attuare la Regione Fvg nei confronti della proprietà della Ferriera di Trieste».

Lo dichiara il Sindaco di Trieste Roberto Dipiazza che ha dato disposizione agli uffici competenti di procedere all’invio formale di tale richiesta.

«Nel Rapporto conclusivo dell’Arpa del 23 settembre scorso, che ha fatto seguito all’esito della terza visita ispettiva, è stato riscontrato che l’azienda abbia superato i limiti produttivi imposti dalle prescrizioni Aia sia per quanto riguarda la produzione di ghisa, sia per il numero di sfornamenti di coke. Ciò può essere oggetto di  sanzione da parte della Regione Fvg, in considerazione dei rilievi che l’Arpa è obbligata ad eseguire».

«Questa amministrazione comunale – conclude il Sindaco Dipiazza - vuole conoscere sia se l’iter è stato perfezionato o il punto in cui si trova, sia di conoscere i contenuti della relazione».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferriera, Dipiazza: «Importante conoscere rilievi Arpa perché Regione sanzioni Siderurgica Triestina»

TriestePrima è in caricamento