rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via degli Alti Forni

Ferriera, fumata rossastra e nuovo spolveramento (FOTO-VIDEO)

Nuovi episodi che faranno discutere (di certo hanno già indignato i residenti) questa domenica 6 agosto: dallo stabilimento di Servola si sono alzate due nubi, di cui una non dovuta al maltempo

Ormai si è perso il conto. Domenica 6 agosto 2017 si è verificato l'ennesimo episodio di "spolveramento" dalla Ferriera: il termine sta a signifcare quell'innalzamento di polveri dal parco minerari dello stabilimento di Servola appena le folate di vento si fanno più intense. Un fenomeno che la Regione ha già condannato chiedendo la copertura (ritendendo vani i tentaivi di "filamentantare" i minerali), ma anche il Comune che ha elevato la sanzione da 1000 euro indirizzata alla proprietà. 

Oggi dunque, appena le condizioni meteo intorno alle 20.30 sono peggiorate, ecco un nuovo polverone che da Servola ha preso la direzione del canale navigabile (e le rispettive zone residenziali). Ma non è stato l'unico episodio che ha indignato i cittadini: infatti, intorn oalle 20, una fumata rossastra è fuoriuscita dalla ciminiera dell'agglomerato. 

6ago17. spolveramento 6 agosto 2017 ferriera

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferriera, fumata rossastra e nuovo spolveramento (FOTO-VIDEO)

TriestePrima è in caricamento