rotate-mobile
Cronaca

Ferriera, Cosolini accetta la proposta del Comitato: l'incontro pubblico prima delle primarie

Dopo l'incontro di lunedì in Comune erano rimaste solo due questioni irrisolte: la data (il sindaco avrebbe preferito intorno al 10 marzo) e il moderatore esterno

«Dopo aver incontrato il sindaco Cosolini lunedì ci eravamo lasciati con lui in attesa di conferma. Abbiamo chiesto a tutti voi il vostro parere se accettare o meno la proposta del sindaco di fissare l'incontro pubblico dopo le primarie e in maniera compatta avete (anzi abbiamo perché eravamo anche noi d'accordo) deciso che l'incontro andava fatto prima. Ci è appena arrivata comunicazione ufficiale che come da noi richiesto l'incontro si svolgerà prima delle primarie».

Il messaggio è stato appena diramato dal Comitato 5 dicembre - Giustizia Salute Lavoro: «L'incontro pubblico con il sindaco Cosolini è fissato per il 3 marzo, alle 16.30, presso l'auditorium del Salone degli Incanti sulle rive».

«È una grande, grandissima vittoria! - esultano dal Comitato -. Una cosa mai avvenuta prima e una vittoria guadagnata in piazza tutti insieme quell'ultima domenica di gennaio. Fermatevi un attimo a pensare: fermatevi a pensare quanto importante sia stato essere uniti. Uniti possiamo fare tutto!».

«Io e il Comitato 5 Dicembre - Giustizia Salute Lavoro abbiamo concordato una data per un incontro alla presenza del pubblico, dove condividere la situazione attuale e i prossimi passi nel piano di riqualificazione della Ferriera. L’incontro avverrà nel pomeriggio del 3 marzo e nei prossimi giorni definiremo insieme i dettagli - scrive più tardi su Facebook il sindaco Roberto Cosolini -. Come dissi a loro, avrei preferito una data di poco successiva (10-12 marzo) unicamente per avere in mano gli ultimi dati delle centraline, per avere un quadro più oggettivo e consolidato dei valori. Di fronte ai loro dubbi ho preferito accettare comunque l’incontro, perché credo che il dialogo e il confronto civile siano sempre e comunque una cosa positiva».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferriera, Cosolini accetta la proposta del Comitato: l'incontro pubblico prima delle primarie

TriestePrima è in caricamento