rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

"Brown Christmas in Ferriera", la canzone/denuncia di Maxino, Furian e Prestinezi

I tre artisti triestini hanno sarcasticamente rieditato il classico di natale per eccellenza, "White Christmas": invece della neve, a Servola, scendono le polveri della Ferriera. Un teschio e la voce spezzata dalla tosse rendono il messaggio chiaro a tutti

Flavio Furian da qualche settimana ha preso una netta posizione contro la Ferriera di Servola e il sindaco Cosolini: quasi ogni giorno infatti riprende gli articoli dei media locali e accusa l'amministrazione che lascia che il cancro cittadino si espanda e continui a inquinare e infettare i residenti.

Ma non è l'unico artista ad avere a cuore la salute dei triestini: anche Maxino e Raffaele Prestinezi si sono uniti alla causa. I tre hanno così rieditato il classico natalizio per eccellenza, "White Christmas" ambientandolo a Servola: invece della neve, dal cielo scendono polveri sottili che uccidono i cittadini (riprese di Piero Pausin). Il messaggio è reso ancora più chiaro e crudo da un teschio e la voce spezzata dalla tosse.

L'invito poi è quello a presenziare al Comitato 5 Dicembre - Giustizia Salute Lavoro di domenica 31 gennaio 2016, alle 15 piazza Oberdan.

Il video è visibile a questo link

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Brown Christmas in Ferriera", la canzone/denuncia di Maxino, Furian e Prestinezi

TriestePrima è in caricamento