rotate-mobile
Cronaca

Ferriera, prima Intesa fra Lucchini ed Elettra.

Raggiunta oggi, in tarda mattinata, una prima intesa fra Lucchini S.p.A. ed Elettra Produzione Srl, scongiurando il rischio di un’immediata chiusura delle attività: è questo il risultato dell'incontro promosso, presso la sede della Regione, dal...

Raggiunta oggi, in tarda mattinata, una prima intesa fra Lucchini S.p.A. ed Elettra Produzione Srl, scongiurando il rischio di un'immediata chiusura delle attività: è questo il risultato dell'incontro promosso, presso la sede della Regione, dal Sindaco di Trieste Roberto Cosolini e dagli Assessori regionali Angela Brandi, Alessandra Savino e Federica Seganti, alla presenza dell'Assessore provinciale Vittorio Zollia e del "collega" comunale Fabio Omero.

L'accordo prevede la prosecuzione delle attività dell'impianto di Servola e la fornitura di gas da parte della Lucchini, mentre Elettra ripristinerà i pagamenti mensili regolari a partire da quello scaduto il 31 dicembre 2011.

Le due aziende hanno assunto davanti alle istituzioni il reciproco impegno di "raffreddare" il contenzioso in atto cercando nel contempo, tramite incontri programmati nel mese di febbraio, e nuovamente alla presenza delle istituzioni locali, di addivenire se possibile a un accordo definitivo sulle questioni in essere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferriera, prima Intesa fra Lucchini ed Elettra.

TriestePrima è in caricamento