rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Rumore Ferriera, Regione: «Entro ferragosto riunione istituzionale su Piano rumore»

Nelle prime due settimane di agosto sarà programamta la riunione per un esame congiunto sul Piano risanamento acustico delle Ferriera di Servola per quanto riguarda dunque il c.d. "inquinamento acustico"

Entro la prima quindicina di agosto, così come era già stato previsto, sarà fissata una riunione per un esame congiunto del Piano di risanamento acustico della Ferriera di Servola.

Lo rende noto la direzione centrale Ambiente ed Energia della Regione Friuli Venezia Giulia in una missiva al Comune di Trieste.

L'annunciato confronto è legato alla scadenza di fine luglio, entro la quale è prevista la consegna del Piano che - si precisa nella lettera - sarà inviato anche all'Amministrazione municipale triestina.

Nella comunicazione, la direzione centrale Ambiente ed Energia ricorda che già nel corso del procedimento volto al rilascio dell'Aia (Autorizzazione integrata ambientale) l'Amministrazione regionale infatti «si era impegnata a condividere e ad esaminare con le tutte le Amministrazioni coinvolte nel procedimento (Provincia, Comune, Arpa, Azienda sanitaria) la documentazione che di volta in volta Siderurgica Triestina dovrà inviare in ottemperanza alle prescrizioni Aia».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rumore Ferriera, Regione: «Entro ferragosto riunione istituzionale su Piano rumore»

TriestePrima è in caricamento