Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ferriera, tornano le fumate rosse (FOTO-VIDEO)

All'indomani del servizio de Le Iene sullo stabilimento di Servola, questa mattina, 8 maggio, ancora una fumata anomala

Le Acciaieria Arvedi Trieste hanno presentato nei giorni scorsi ai tecnici di Arpa Fvg l’intervento straordinario sull’altoforno programmato a settembre per «porre fine agli sporadici episodi emissivi dei bleeder (valvole di sicurezza poste vicino alla bocca dell’impianto), che negli ultimi mesi hanno destato particolare allarme tra i cittadini del rione di Servola. Si tratta di complesso sistema impiantistico alcune “strade” alternative per controllare la pressione dell’altoforno, evitando gli sbuffi scuri che sono l’indesiderata conseguenza dell’entrata in esercizio del sistema di sicurezza dell’impianto. Il nuovo sistema contribuirà a evitare casi di sovrapressione che potrebbero generare eventi emissivi visibili; nel peggiore dei casi si genereranno brevissime emissioni totalmente “ripulite” dal passaggio negli specifici filtri».

In attesa dell'introduzione di questo nuovo sistema e all'indomani del servizio de Le Iene sullo stabilimento di Servola, alle 6 di questa mattina, 8 maggio dall'altoforno è fuoriuscita un'altra fumata anomala, questa volta non nera bensì rossa. 

Stando alla documentazione foto e video di quelle che sono le prime sentinelle, ossia i servolani, anche sabato pomeriggio, intorno alle 16.40, un'altra fumata rossa è fuoriuscita dalla stessa zona, come testimoniano le immagini qui sotto. 

fumata rossa ferriera 6mag17-3

fumata rossa ferriera 6mag17-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

Video popolari

Ferriera, tornano le fumate rosse (FOTO-VIDEO)

TriestePrima è in caricamento