rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Cronaca

Residenti in "rivolta" contro la Festa della musica, Polizia Locale: «Tutto regolare»

Musica ad alto volume nel corso della "Festa della Musica" (svolta da venerdì a domenica nel Parco di San Giovanni): numerose sono le segnalazioni giunte in redazione, sulla nostra pagina facebook della testata e su quella dell'evento ufficiale

Musica ad alto volume nel corso della "Festa della Musica" (svolta da venerdì a domenica nel Parco di San Giovanni): numerose sono le segnalazioni giunte in redazione, sulla nostra pagina facebook della testata e su quella dell'evento ufficiale  (una in particolare aveva scatenato un vespaio di polemiche con una quarantina di commenti di supporto all'organizzazione, cancellata poi dall'autrice stessa).

La Polizia Locale comunica di aver ricevuto nell'arco dei tre giorni tredici chiamate in totale da parte di residenti (per lo più di Strada per Opicina) che lamentavano un rumore eccessivo. I successivi controlli però, delle Forze dell'Ordine, hanno riscontrato la completa regolarità da parte dell'organizzazione, con la musica regolarmente chiusa nelle ore stabilite.

Federico Treu, presidente dell'associazione culturale SIE (Social lnteraction Entertainment) riferisce che «i controlli della Polizia Locale non hanno riscontrato alcuna irregolarità: questa credo sia la migliore risposta alle polemiche. Considerato che il Festival dura solamente 3 giorni all' anno (sui 365 totali) i residenti dovrebbero essere maggiormente tolleranti e accondiscendenti verso questo evento, che ha visto la partecipazione di circa 3000 persone nell'arco della durata della rassegna».

«Un gran bel risultato - spiega Federico -  anche considerando i numerosi feedback ricevuti per la qualità degli artisti presentati e per l'organizzazione. Abbiamo preparato la line-up cercando di accontentare quante più persone possibili, proponendo teatro, cabaret, e generi musicali dei più disparati». 

«Questa scelta - conclude - ci ha premiati con una massiccia affluenza nel corso di tutte le giornate. Anche questa è un'ulteriore risposta alle, poche, persone che si sono lamentate sui social e chiamando la Polizia Locale»

7giu2015. Festa della Musica (Foto Luca Marsi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Residenti in "rivolta" contro la Festa della musica, Polizia Locale: «Tutto regolare»

TriestePrima è in caricamento