rotate-mobile
Cronaca

Festa della Musica, successo per gli Spritz For Five: «A breve l'EP, poi il disco» (FOTO - VIDEO)

Buona cornice di pubblico per la prima delle tre giornate della "6° Festa della Musica" in corso di svolgimento nel Parco di San Giovanni. Grande attesa ieri sera per il concerto degli "Spritz For Five", a circa 8 mesi dalla loro ultima performance in città a dicembre

Buona cornice di pubblico per la prima delle tre giornate della “6° Festa della Musica in corso di svolgimento nel Parco di San Giovanni. Grande attesa ieri sera per il concerto degli “Spritz For Five”, a circa 8 mesi dalla loro ultima performance in città a dicembre ne, corso della serata “TalenTs” (in cui si sono esibiti anche Riki Yane e Les Babettes), organizzata al Politeama Rossetti dal Comune di Trieste ed i cui inviti sono andati polverizzati nel giro di un paio d’ore.

«Sono stati mesi di grande impegno – spiegano gli Spritz (sia di lavoro, sia di impegni scolastici a scuola, con Marco che ci tiene a sottolineare come ormai la matura sia vicinissima – in bocca al lupo dalla redazione). Abbiamo tutti studiato molto, preso lezioni di canto, lavorando su più fronti per migliorarci e proporre così performance sempre più professionali. Stiamo inoltre preparando il nostro primo EP che uscirà in estate ed al successivo album in uscita orientativamente in autunno-inverno».

5giug2015. Spritz For Five (Foto Luca Marsi)

«Inoltre – continuano i cinque muli - siamo stati protagonisti di alcune iniziative a Roma in occasione del lancio del film Pitch Perfect 2 in Italia mentre a Cortinametraggio qualche mese fa siamo stati giurati nella categoria “Colonne sonore”. Inoltre recentemente abbiamo cantato per “Poretti” nel corso dell’inaugurazione di “Expo 2015” a Milano ad inizio maggio. Di attività insomma ne abbiamo fatte molte e c’è tuttora tanta carne al fuoco. Da non sottovalutare inoltre il tempo che stiamo dedicando alla parte background, scrivendo ad esempio nuovi pezzi inediti da inserire nel prossimo album, Del nuovo disco possiamo anticipare che ci 5giug2015.SpritzForFive(FotoLucaMarsi)05saranno sia inediti scritti da noi cinque oltre alcune cover: il nostro obiettivo è di fare un album “con le bollicine”».

Riguardo all’iniziativa di dicembre al Politeama Rossetti “TalenTs” gli Spritz concludono spiegando che «è stata una bella sorpresa vedere il teatro completamente pieno, con tanti fans che ci acclamavano. Il calore lo avevamo già percepito tramite i social network nei giorni precedenti, con centinaia di messaggi di stima e incoraggiamento direttamente da Trieste, che ovviamente ci hanno fatto molto piacere e il cui eco si sentiva fino a Milano, quando eravamo ancora in gara ad X-Factor. E’ stata una bellissima esperienza poterci esibire davanti a così tanti triestini, il cui affetto vogliamo rimarcarlo non è mai mancato, anzi in quell’occasione è stato travolgente: una grande emozione ed un’immensa gioia».

5giu2015. Festa della Musica (Foto Luca Marsi)

La prima giornata della Festa della Musica è stata inaugurata dal nuovo singolo #amoremio presentato da Stefano Volo che a proposito riferisce che: «la canzone nasce dalla collaborazione con Luciano Vian che è l’autore principale del pezzo e con gli arrangiamenti e le musiche di Simone e Michele Manfredi mentre il video è curato da Michele Pupo. Inoltre devo ringraziare per questa possibilità anche Andrea Stasi della Lifestyle Agency».

«Il titolo, in formato hashtag, è proprio dovuto all’argomento del testo, ovvero l’amore. Quando parli di ciò ci si riferisce a tutto il pubblico, ma in particolar modo a quello più giovane che, crescendo, sta scoprendo cosa significa. #amoremio, anche se per alcuni aspetti può avere dei toni un po’ forti, vuole rappresentare le generazioni nuove e poi perché il social network e la rete sono il mezzo più veloce e migliore per farsi conoscere e proporsi ad una platea molto vasta: insomma al giorno d’oggi un semplice hashtag, può 5giu2015.FestadellaMusica(FotoLucaMarsi)06significare tanto».

«I primi feedback del pubblico – conclude il cantante sono stati estremamente positivi, sia durante le esibizioni live come quella di stasera (ieri sera ndr.) sia online, con la visualizzazioni su youtube che hanno raggiungo numeri incoraggianti».

La seconda giornata della Festa della Musica (oggi, sabato 6 giugno) prevede in serata alle 20.00 spazio alla comicità di Massimo Sangermano, componente del Pupkin Kabaret. Alle 20.30 sarà il turno di Cortex mentre la chiusura alle 21.30 con i Pink Over mentre domani gran finale con il Dr. Motte. Oggi ingresso gratuito, mentre domani la giornata sarà a pagamento: 15 euro in prevendita (acquistabili al TicketPoint o dai propri PR di fiducia), 20 euro alla porta il giorno dell’evento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Musica, successo per gli Spritz For Five: «A breve l'EP, poi il disco» (FOTO - VIDEO)

TriestePrima è in caricamento