rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Il Festival di Sanremo sbarca a Nova Gorica, imperdibili appuntamenti al Perla e al Park

In programma i concerti di Marco Masini, Malika Ayane, Giusy Ferreri, Raf, Enrico Ruggieri e gli "Stadio". Si inizia venerdì 27 febbraio con Ruggieri che si esibirà al Perla dal vivo, accompagnato dalla sua band, alle 22.00

Il Perla, Casinò & Hotel, propone venerdì 27 febbraio un entusiasmante appuntamento con uno dei più prolifici cantautori del panorama musicale italiano, Enrico Ruggeri. Il super ospite del festival di Sanremo 2015 ha presentato durante la serata finale al pubblico in anteprima la canzone “I tre signori” per omaggiare tre personaggi di grande impatto umano: Giorgio Gaber, Enzo Iannacci e Giorgio Faletti. Il singolo, uscito in concomitanza anche su iTunes e su tutte le piattaforme digitali, viene immediatamente proclamato dal pubblico e dai media come un capolavoro, dimostrando a tutti che nella musica “Si può dare di più”. L’artista milanese – cantautore, conduttore televisivo e scrittore – si esibirà al Perla dal vivo, accompagnato dalla sua band, alle 22.00. La carriera di Ruggeri, iniziata negli anni 70, è costellata di successi, anche con brani scritti per l’interpretazione di altri grandi cantanti. Sul palco esprime la carica della sua originale anima rock, alla quale abbina una grande sensibilità melodica e testi capaci di esprimere con intensità Enrico Ruggeri-3sentimenti e passioni. Nella sua performance presso l'Arena del Perla oltre alla sofisticata musica d’autore, ascolteremo anche alcuni brani del concept-album Frankenstein 2.0, un concentrato di pop rock. La domanda più grande resta comunque l’interpretazione dal vivo dell’attuale capolavoro che ha donato un tocco di classe in più alla conclusione del festival di Sanremo.

A marzo, esattamente un mese dopo il concerto di Enrico Ruggeri, venerdì 27, i protagonisti della serata presso  l’Arena del  Perla  saranno  gli  Stadio.  Gli  artisti  Gaetano  Curreri, Andrea  Fornili, Roberto Drovandi e Giovanni Pezzoli si contraddistinguono per il loro "pop-rock d’autore" che apre le porte ad un pubblico multi - generazionale grazie alla loro duttilità musicale e alle tantissime collaborazioni con altri artisti, da Vasco Rossi, Laura Pausini, Irene Grandi, Patty Pravo e Luca Carbone fino al leggendario Lucio Dalla.

Ritorna al Perla dopo 4 anni, ricordando la sua esibizione nell’Universo del divertimento firmato Hit a maggio del 2011 con il tour “Il mio universo”, Giuseppa Gaetana Ferreri. Venerdì 17 aprile, Giusy Ferreri si esibirà nell’emozionante cornice della sala spettacoli Arena, portando al pubblico i suoi più grandi successi e qualche brano dell’album “L’attesa”, uscito dopo la sua partecipazione GiusyFerreri_02_004_Crediti Obbligatori_Alessandro Gerini-2a Sanremo 2014. Attesa dal pubblico anche qualche anticipazione del nuovo album, il quinto della carriera, al quale sta lavorando. Ricordiamo anche la sua attiva partecipazione come membro della commissione tecnica ad Area Sanremo, per la selezione di nuove proposte per il Festival di Sanremo 2015.

Un ritorno quest’anno a Sanremo dopo 24 anni per un altro grande della canzone italiana Raffaele Riefoli o meglio conosciuto come Raf. “Come una favola” è il titolo del brano che purtroppo, date le condizioni di salute, l’artista non è riuscito ad esprimere in pieno sul palco dell’Ariston e che andrà sicuramente riproposto anche al pubblico del Perla, Casinò & Hotel, insieme ad altre canzoni del nuovo disco, registrato tra Roma e gli Stati Uniti, che verrà pubblicato in aprile 2015. Raf, cantautore italiano presente sulla scena musicale italiana ed internazionale da quasi quattro decenni, salirà sul palco della sala spettacoli Arena venerdì 8 maggio, portando al pubblico anche un'occasione imperdibile per riscoprire le sue indimenticabili canzoni come “Infinito”, “Battito Animale”, “Dimentica”, “Sei la più bella del mondo”…RAF-2

Giugno invece sarà il mese di Malika Ayane. Si conferma, infatti, come la regina dei cuori dell’edizione 2015 del Festival di Sanremo e con la sua presenza magnetica e l’interpretazione di “Adesso e qui (nostalgico presente)" riesce a classificarsi terza nella classifica finale aggiudicandosi inoltre per la seconda volta il Premio della Critica "Mia Martini". Parte oggi anche l’iniziale giro di presentazione dell’album nuovo, intitolato “Naif”, scritto tra scritto tra Milano, Parigi e Berlino. Alla sua realizzazione ha collaborato un team di autori internazionali (Shridhar Solanki, Simon Wilcox, Francoise Villevieille…), mentre la produzione è stata affidata ad Alex Reinemer e Stefan Leisering.

Restiamo quindi in attesa fino a venerdì 26 giugno 2015 per un emozionante concerto dal vivo dedicato agli ospiti del Perla, Casinò & Hotel.Oltre a tanti appuntamenti con l’enogastronomia e spettacoli sarà il ristorante Tiffany del Park, Casinò & Hotel, a ospitare il 22 maggio 2015 l’emozionante concerto di Marco Masini. Alla sua settima partecipazione al Festival di Sanremo, dove venticinque anni fa veniva incoronato per la prima volta vincitore, Marco Masini ha scelto di portare il brano "Che Giorno è", includendolo anche nell’album “Cronologia”, dove ad altri quattro inediti aggiunge anche i brani che hanno fatto la sua storia. Al Park, Casinò & Hotel, il cantautore fiorentino non si limiterà alla presentazione dei brani inediti ma farà piacevolmente riascoltare al pubblico i successi che hanno segnato la sua carriera discografica più che ventennale e che include l’uscita di circa venti album; tra questi ricordiamo “T’innamorerai”, “Bella stronza” e la più recente ”L’uomo volante”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Festival di Sanremo sbarca a Nova Gorica, imperdibili appuntamenti al Perla e al Park

TriestePrima è in caricamento