Festival Show: le ordinanze per viabilità e sicurezza

Numerosi divieti di transito, sosta o fermata per regolare la viabilità della zona in occasione dell'attesa finalissima. Specifici divieti sulle vendite per gli esercizi pubblici

Benji & Fede, Chiara Galiazzo, Emma Muscat, Federica Carta, Shade, The Kolors e Thomas e ospiti d'eccezione come Il Volo, il trio italiano vincitore del Festival di Sanremo e conosciuto in tutto il mondo. Sono questi i principali artisti che  daranno vita sabato 1 settembre, a partire dalle ore 20.30, in piazza Unità d'Italia a Trieste, con ingresso gratuito, alla finalissima di Festival Show 2018. La serata condotta da Bianca Guaccero e Paolo Baruzzo, con la partecipazione di una madrina d'eccezione come Maria Grazia Cucinotta.

Ordinanza viabilità

Per favorire la realizzazione dell'importante evento, l'Amministrazione comunale ha messo  a punto anche un specifica ordinanza per regolare la viabilità nella zona.
Il provvedimento prevede tra l'altro, dalle ore 18.00 di sabato all'1.30 di domenica  e comunque fino a cessate necessità, l’istituzione del divieto di transito per tutti i veicoli sull’asse viario delle Rive, nel tratto compreso tra via Mercato Vecchio e piazza Tommaseo.
Previsto anche l’istituzione del progressivo divieto di transito pedonale, dalle 18.00 alle 20.00 di sabato, in piazza Unità d’Italia, in via dell'Orologio, in passo di piazza Fonda Savio e nel sottoportico del Municipio fino a conclusione operazioni di "bonifica", con contestuale riapertura delle aree al transito pedonale. Divieti di sosta e fermata per tutti i veicoli sono previsti fino alle alle ore 14.00 di lunedì 3 settembre in via dell'Orologio (sull’area di carico/scarico merci situata in adiacenza al palazzo della Regione),  nonché (dalle ore 7.00 di venerdì alle ore 14.00 di domenica 2 settembre) in via Muda Vecchia (ambo i lati eccetto stalli disabili) e ancora (dalle 7.00 di sabato alle 14.00 di domenica) su ambo i dati di largo Granatieri. Sono previste deroghe a favore dei mezzi dell' Organizzazione dotati di apposito pass.

Servizio Park&Bus

Ordinanza sicurezza

Sempre in occasione della finalissima del Festival Show 2018 -dalle ore 18.00 di sabato primo settembre alle ore 2.00 di domenica 2 settembre- un'altra specifica ordinanza vieta agli esercizi pubblici presenti nell'area compresa tra piazza Unità d'Italia e  passo di piazza Fonda Savio di vendere o distribuire liberamente per asporto bevande di qualsiasi tipo, se non in appositi contenitori di plastica o altro materiale diverso dal vetro e preventivamente aperti. Vietata anche la vendita e la distribuzione libera per asporto di bevande con gradazione alcolica superiore a 6 gradi. Nell'area dell'evento è vietato introdurre bevande in lattina e contenitori in vetro e qualsiasi tipo di oggetto atto a offendere o comunque pericoloso (ombrelli, seggiolini pieghevoli, aste da selfie ecc.).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Trieste usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fvg circondato dalla paura: in Slovenia reintrodotta la quarantena, in Veneto restrizioni da lunedì

  • Morto a soli 27 anni Nicola Biase, tenente dell'Esercito in servizio a Trieste

  • Caso positivo fa scattare una trentina di tamponi a Trieste: altri sette contagi

  • La Polizia Locale piange Sergio Zucchi, il vigile buono e dal grande impegno civico

  • Tragedia a Sella Nevea: donna 55enne muore dopo un volo di 50 metri, abitava a Trieste

  • Terrore a Barcola: spari in pineta, è caccia all'uomo

Torna su
TriestePrima è in caricamento