rotate-mobile
Cronaca

Omicidio Rotta e Demenego: in 200 accendono una fiaccola a L'Aquila

Una manifestazione statica con fiaccolata promossa dai sindacati della Polizia di Stato ha avuto luogo ieri sera a L'Aquila, a un mese esatto dall'omicidio degli agenti Pierluigi Rotta e Matteo Demenego

Una manifestazione statica con fiaccolata ha avuto luogo ieri sera a L'Aquila, a un mese esatto dall'omicidio degli agenti Pierluigi Rotta e Matteo Demenego: 200 i partecipanti davanti alla Questura, tra cui molti poliziotti e rappresentanti delle altre forze dell'ordine. Come riporta ANSA la cerimonia è stata promossa dalle organizzazioni sindacali della Polizia di Stato, SIULP, SAP, FSP, SIAP, SILP per la CGIL e UIL Polizia.

Gli interventi

"Abbiamo promosso questa manifestazione per ricordare i due colleghi che hanno perso la vita a Trieste - ha spiegato il segretario provinciale del SIULP L'Aquila Annalisa Tracanna - Ci è sembrato giusto dedicare questo evento ai due colleghi e a tutti i caduti della Polizia nell'adempimento del loro dovere". Intervenuti il sindaco Pierluigi Biondi e il prefetto Giuseppe Linardi. Commovente la lettura, da parte di alunni della media 'Alighieri' di pensieri di solidarietà e ricordo. Poi esibizione della corale Gran Sasso.

Il killer di Rotta e Demenego aggredisce le guardie intervenute per calmarlo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Rotta e Demenego: in 200 accendono una fiaccola a L'Aquila

TriestePrima è in caricamento