rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Cronaca

Finanzieri dei Baschi Verdi Trovano di Notte Bimba di 2 anni Chiusa in Macchina mentre i Genitori erano da Ore in Pizzeria.

I FINANZIERI DEI BASCHI VERDI DEL COMANDO PROVINCIALE DI TRIESTE DELLA GUARDIA DI FINANZA POCHI GIORNI FA HANNO RINVENUTO DI NOTTE ALL’UNA MENO VENTI ALL’INTERNO DI UNA AUTOVETTURA CHIUSA A CHIAVE E PARCHEGGIATA IN UNA ZONA POCO ILLUMINATA DEL...

I FINANZIERI DEI BASCHI VERDI DEL COMANDO PROVINCIALE DI TRIESTE DELLA GUARDIA DI FINANZA POCHI GIORNI FA HANNO RINVENUTO DI NOTTE ALL'UNA MENO VENTI ALL'INTERNO DI UNA AUTOVETTURA CHIUSA A CHIAVE E PARCHEGGIATA IN UNA ZONA POCO ILLUMINATA DEL LUNGOMARE CITTADINO UNA BAMBINA DI DUE ANNI LASCIATA COMPLETAMENTE SOLA PER ALCUNE ORE. GLI UOMINI DELLE FIAMME GIALLE IN SERVIZIO DI PUBBLICA UTILITÀ "117", ERANO STATI ALLERTATI DA ALCUNI PASSANTI CHE AVEVANO NOTATO QUALCOSA DI STRANO ALL'INTERNO DEL VEICOLO. PRONTAMENTE INTERVENUTI I FINANZIERI NOTAVANO UNA BAMBINA E CERCAVANO DI APRIRE L'AUTOVETTURA CHE RISULTAVA ESSERE ERMETICAMENTE CHIUSA. DOPO AVER CONSTATATO CHE LA PICCOLA PAREVA ESSERE IN BUONO STATO DI SALUTE, SI METTEVANO ALLA RICERCA IMMEDIATA DEI GENITORI. QUESTI ULTIMI, IDENTIFICATI IN UN INGLESE ED UNA SIGNORA TRIESTINA ENTRAMBI DI VENTICINQUE ANNI, SI PRESENTAVANO AI MILITARI CERCANDO DI GIUSTIFICARSI. DIFATTI, ADDUCEVANO QUALE SCUSA L'ESSERSI ALLONTANI DA POCO TEMPO SOLO PER VERIFICARE CHE CI FOSSE POSTO IN UNA PIZZERIA SITA A CIRCA DUECENTO METRI DAL LUOGO DEL RITROVAMENTO DELLA PICCOLA.
GLI ACCERTAMENTI EFFETTUATI DAGLI UOMINI DELLE FIAMME GIALLE FACEVANO, INVECE, RILEVARE COME I DUE GENITORI ERANO GIÀ DA ALCUNE ORE ALL'INTERNO DEL LOCALE. DA QUI L'IMMEDIATA DENUNCIA ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA PRESSO IL TRIBUNALE DI TRIESTE PER IL REATO DI ABBANDONO DI PERSONE MINORI O INCAPACI AI SENSI DELL'ART. 591 DEL CODICE PENALE CHE PREVEDE PENE SEVERE CHE VANNO DALLA RECLUSIONE DA SEI MESI A CINQUE ANNI, CON L'AGGRAVANTE PERCHÉ IL FATTO È STATO COMMESSO DAI GENITORI DEL MINORE.
I MILITARI CONTATTAVANO INOLTRE IL "118" PER AVERE CONFERMA DELLO STATO DI SALUTE DELLA BAMBINA. IL RELATIVO PROCEDIMENTO PENALE E' ORA IN CARICO AL SOST.PROC. DOTT.SSA BACER.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanzieri dei Baschi Verdi Trovano di Notte Bimba di 2 anni Chiusa in Macchina mentre i Genitori erano da Ore in Pizzeria.

TriestePrima è in caricamento