rotate-mobile
Cronaca

Fincantieri: contratto da 700 milioni per la quarta nave di Virgin Voyages

Avrà circa 110.000 tonnellate di stazza lorda, una lunghezza di 278 metri, una larghezza di 38, e sarà dotate di oltre 1.400 cabine in grado di ospitare a bordo più di 2.800 passeggeri, assistiti da un equipaggio di oltre 1.100 persone per garantire lo stile distintivo di Virgin

Una quarta nave (un gioiello da 700 milioni di euro) è stata commissionata a Fincantieri da Virgin Voyages, brand del Gruppo Virgin e operatore globale del comparto crocieristico. La nuova unità, che verrà consegnata alla fine del 2023, sarà gemella delle tre già ordinate, che sono già in costruzione nel cantiere di Sestri Ponente (Genova) e che entreranno a far parte della flotta di Virgin Voyages rispettivamente nel 2020, 2021 e nel 2022.

La nave

Come le altre navi della classe, la quarta unità avrà circa 110.000 tonnellate di stazza lorda, una lunghezza di 278 metri, una larghezza di 38, e sarà dotate di oltre 1.400 cabine in grado di ospitare a bordo più di 2.800 passeggeri, assistiti da un equipaggio di oltre 1.100 persone per garantire lo stile distintivo di Virgin.

Ecologica e innovativa

Queste navi si caratterizzeranno per il design originale e un’elevata complessità, nonché per una gamma di idee e soluzioni di progettazione altamente innovative, in particolar modo in relazione al recupero energetico e al limitato impatto ambientale. Le unità saranno infatti dotate di un sistema di produzione dell'energia elettrica da circa 1 MW che utilizza il calore di scarto dei motori diesel. Il risultato è quindi un progetto in grado di distinguere Virgin Voyages nel panorama crocieristico mondiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fincantieri: contratto da 700 milioni per la quarta nave di Virgin Voyages

TriestePrima è in caricamento