rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cantieri navali

Fincantieri si aggiudica la manutenzione di navi militari USA per 78 milioni di dollari

Si tratta di unità dragamine classe “Avenger” della US Navy, composta da 8 navi, basate in Bahrain e Giappone, equipaggiate tutte con motori diesel Isotta Fraschini Motori, anch’essa controllata di Fincantieri

Un programma da 78 milioni di dollari per la manutenzione di navi militari statunitensi è stato affidato a Fincantieri Marine Systems North America (FMSNA), società che fa capo alla controllata americana Fincantieri Marine Group (FMG). Si tratta delle unità dragamine classe “Avenger” della US Navy.

Grazie allo strumento dei servizi post-vendita Fincantieri fidelizzerà ulteriormente un cliente di primo livello come la Marina statunitense, permettendole di mantenere le sue navi in funzione a un livello elevato di prestazioni. Il Gruppo è inoltre impegnato nella costruzione della US Navy di domani, con la classe di fregate “Constellation”.

La flotta della classe “Avenger” della US Navy è composta da 8 navi, basate in Bahrain e Giappone, equipaggiate tutte con motori diesel Isotta Fraschini Motori, anch’essa controllata di Fincantieri, di cui i tecnici FMSNA sono esperti. Le unità, infatti, sono state costruite in Wisconsin, a Marinette e Sturgeon Bay, dove oggi Fincantieri possiede alcuni tra i più grandi e attivi stabilimenti della regione dei Grandi Laghi.

Fincantieri Marine Systems ha recentemente aperto un cantiere di riparazioni a Jacksonville, Florida, per supportare la flotta Littoral Combat Ship (LCS) della US Navy, realizzate da Fincantieri a Marinette, e altre unità che fanno base presso la vicina Mayport Naval Station.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fincantieri si aggiudica la manutenzione di navi militari USA per 78 milioni di dollari

TriestePrima è in caricamento